MSI Gaming M5 Z270 schermata nera

Pubblicità

Francesco302

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
21
come da titolo ho appena acquistato una msi gaming m5 z270 da abbinare ad un i7 7700k e 2x8gb di ram vengeance 3000mhz e una msi gaming 8g 1070, alimentatore itek da 620w e 2hdd: il primo da 2t wd green e il secondo da 500gb wd green. avevo montato tutto sul mio vecchio case della cooler master e funzionava tutto ed avevo un misero dissipatore ad aria che raffreddava il mio vecchio fx 6100 ma almeno cappando i giochi a 60fps non mi superava i 65 gradi. son passato ad un livello superiore comprando anche il case corsair 460x e il dissipatore corsair h100i v2 il tutto seguito dalla pasta termica arctic mx-4. il pc funzionava correttamente ma, al cambio di case alla rimozione della cpu per pulirla dalla pasta termica mx-4 mi è colata un po sopra al socket e sotto la cpu, subito pulito il tutto con alcool e rimontato tutto. quando accendo il pc rimontato e tutto si avviano tutte le ventole,pompa e quant'altro ma da schermata nera, ho provato di tutto per capire cosa fosse perchè dava errore cpu, poi ram, poi diceva che non c'era la vga(levata per vedere se fosse un problema di potenza ma così non è). tutto alla fine ho notato una cosa insolita: lasciando la cpu senza dissipatore il pc parte regolarmente e velocemente e funziona tutto correttamente ma ovviamente le temperature schizzano alle stelle, appena ci metto un peso sopra come il dissipatore, boom si freeza il pc se è acceso oppure parte con schermata nera e da sempre problema cpu. dopo 2 giorni a fare le 4 di mattina per capire cosa fosse son arrivato alla conclusione che possa essersi danneggiato qualche pin, cosa strana essendo io stato molto attento al tutto ed aver usato sempre i guanti per ogni procedimento, oppure come c'è pressione sulla cpu qualche piedino si piega e non fa contatto anche questa cosa è strana ma vabè mi affido a voi.
ho pulito tutti i piedini sporchi e son rimasti degli aloni ed ho anche ripulito sotto la cpu ma rimangono degli aloni che non so se ne pregiudicano l'utilizzo anche se reputo insolito che funzioni tutto e poi no, essendo in garanzia avendo veramente pochi giorni di vita rimando tutto indietro, ram cpu mobo? o si risolve tranquillamente?

Allegati

• 20171104_232636.webp
    20171104_232636.webp
    2.5 MB · Visualizzazioni: 30
Ultima modifica:
aggiornamento
nonostante io abbia ripulito tutto rifà sempre lo stesso problema, se sposto la cpu parte tranquillamente il pc ma appena ci metto un peso sopra si freeza. sicuramente si sposta qualcosa sennò non si spiegherebbe, resta da capire se ciò ha invalidato o meno anche la cpu

ciao e benvenuto
la mx4 non è conduttiva,quindi anche se ti cola non crea danni, a meno che non isoli qualche pin che invece deve fare contatto...

per il resto, prova con l integrata senza la 1070...secondo me l alimentatore ha buona parte delle colpe...

ciao, come detto ho collegato semplicemente un banco di ram e la cpu e un hdd e il pc partiva ma, appena messo il dissipatore sopra e avvitato il pc si blocca, reputo stranissimo che sia così delicato questo componente siccome avendo amd ci facevo di tutto con i pin e non hanno mai dato problemi. aspettando risposta per il reso o eventuale sostituzione come potrei capire che non si sia rovinata anche la cpu?

non è che c è qualcosa in metallo che fa contatto sul retro?

Nulla di insolito. Infatti rimando indietro perché questa cosa è strana ma già iniziano a dire che può essere colpa mia. Ho fatto le foto di come mi è arrivata quindi spero non dicano nulla. Anche perché tanto loro la rimandano indietro e glie ne danno un altra

Pubblicità
Pubblicità
Indietro