PROBLEMA Msi G41m-p33 Ver3.0

Pubblicità

Danygarage

Utente Attivo
Reazioni
7
Punteggio
35
Salve oggi ho montato il mio xeon x5460 sulla scheda madre msi g41m-p33 e all'avvio va tutto liscio senza nessun problema. I problemi iniziano quando voglio cambiare la ram visto aveva un banco da un giga a 1333mhz io ho due si accendeva e si spegneva subito banchi da due giga a 1333mhz e uno da quattro sempre a 1333mhz, non so come ma nella ram era attorcigliata da un laccetto di plastica, io lo taglio e tolgo la ram e monto i due banchi da due di ram ma il pc si accende e spegne all'infinito. Allora decido di togliere un banco e il pc parte ma se lo metto nell'altro banco il pc fa la cosa scritta prima.
Come posso risolvere? Io ho già aggiornato il bios ma non è cambiato nulla.
Grazie in anticipo
Questo è il comportamento della scheda madre:

Salve oggi ho montato il mio xeon x5460 sulla scheda madre msi g41m-p33 e all'avvio va tutto liscio senza nessun problema. I problemi iniziano quando voglio cambiare la ram visto aveva un banco da un giga a 1333mhz io ho due si accendeva e si spegneva subito banchi da due giga a 1333mhz e uno da quattro sempre a 1333mhz, non so come ma nella ram era attorcigliata da un laccetto di plastica, io lo taglio e tolgo la ram e monto i due banchi da due di ram ma il pc si accende e spegne all'infinito. Allora decido di togliere un banco e il pc parte ma se lo metto nell'altro banco il pc fa la cosa scritta prima.
Come posso risolvere? Io ho già aggiornato il bios ma non è cambiato nulla.
Grazie in anticipo
Questo è il comportamento della scheda madre:

Ciao :)

Quasi tutte le ram ddr3 in commercio non sono assolutamente compatibili con le schede madri socket 775 dr3 dato queste schede madri usano i primi modelli di ddr3.
Poi le schede madri socket 775 che supportavano sia le ddr2 che le ddr3 avevano dei problemini per quanto riguarda le ddr3.
Rimanda indietro il modulo da 4gb ddr3 così non perdi i soldi.
Prova ad avviare il pc solo con il modulo da 2gb e se non va rimanda indietro anche questo.

mi sono espresso male solo su uno slot le ram funzionano mentre sull'altro fanno come nel video

già fatto ma nulla potrebbe essere lo xeon x5460 a dare questo problema anche se prima andava con quella cpu

dubito sia la cpu in quanto il controller ram sta sul chipset della scheda madre

intanto bisognerebbe provare con un altra scheda madre...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro