MSI G255PF E2 pareri

Pubblicità

Kiki2024

Utente Attivo
Reazioni
50
Punteggio
35
Buondi nuovamente!

Grazie all'aiuto del moderatore BAT che mi ha segnalato dei monitor sarei deciso per l'acquisto di questo msi.
Attualmente ho un msi pro mp251p con il quale nel complesso mi trovo abb bene. Vorrei però qualcosa che abbia un temp risposta migliore perché un po di ghosting lo vedo sempre. Massimo 100/120hz tanto già a questi hz alcuni giochi mi infastidiscono (non sono un grande fan degli alti fps) ma vorrei che non avesse bleeding e pochissimo ghosting.
Cosa ne pensate voi? Inoltre, farei un salto comunque visibile soprwttutto in termini di ghosting? Qualcuno ha questo monitor?

Lo prenderei solo in caso di rientro prezzo a 139 euro (prezzo a cui è stato)

Grazie!

Buondi nuovamente!

Grazie all'aiuto del moderatore BAT che mi ha segnalato dei monitor sarei deciso per l'acquisto di questo msi.
Attualmente ho un msi pro mp251p con il quale nel complesso mi trovo abb bene. Vorrei però qualcosa che abbia un temp risposta migliore perché un po di ghosting lo vedo sempre. Massimo 100/120hz tanto già a questi hz alcuni giochi mi infastidiscono (non sono un grande fan degli alti fps) ma vorrei che non avesse bleeding e pochissimo ghosting.
Cosa ne pensate voi? Inoltre, farei un salto comunque visibile soprwttutto in termini di ghosting? Qualcuno ha questo monitor?

Lo prenderei solo in caso di rientro prezzo a 139 euro (prezzo a cui è stato)

Grazie!
quel montior che possiedi non può avere ghosting o quello che vedi non è ghosting ma ghosting inverso perchè hai settato male l'override del pannello

Pardon intendo blur

Chiaramente è settato correttamente l override su fast. Nessun inverse ghosting
quindi è il blur
il blur è uan cosa he puoi eliminare settando bene la nitidezza del pannello

Se è un blur che risconti nei giochi può dipendere da un sacco di cose e non direttamente dal monitor
Innanzitutto avere una bassa frequenza fa sicuramente aumentare il blur in movimento, quindi più è alta la frequenza di aggiornamento più si avrà il motion clarity

Ovviamente se parliamo di giochi la cosa delle rapportarsi agli FPS più hai un frame elevato più il blur sarà minore

quindi è il blur
il blur è uan cosa he puoi eliminare settando bene la nitidezza del pannello

Se è un blur che risconti nei giochi può dipendere da un sacco di cose e non direttamente dal monitor
Innanzitutto avere una bassa frequenza fa sicuramente aumentare il blur in movimento, quindi più è alta la frequenza di aggiornamento più si avrà il motion clarity

Ovviamente se parliamo di giochi la cosa delle rapportarsi agli FPS più hai un frame elevato più il blur sarà minore
Chiaramente. Ma un aoc che provai con un rapid ips aveva agli stessi hz molto meno blur obiettivamente. Poi era terribile sull'angolo di visione (sempre ips eh) e bleed quindi tolto...
Ma a 90-120hz puoi averne pochissimo onestamente con un bel pannello

Chiaramente. Ma un aoc che provai con un rapid ips aveva agli stessi hz molto meno blur obiettivamente. Poi era terribile sull'angolo di visione (sempre ips eh) e bleed quindi tolto...
Ma a 90-120hz puoi averne pochissimo onestamente con un bel pannello
il bleed non è prevedibile dipende da come è costruito il singolo sample se vuoi eliminare il bleed ci servono monitor che sono mini led con FALD altrimenti è semplicemente a fortuna
Poi dipende anche dalla risoluzione il QHD sarà certamente più definito del FHD e così via

A tre cosa serve e per cosa serve?

il bleed non è prevedibile dipende da come è costruito il singolo sample se vuoi eliminare il bleed ci servono monitor che sono mini led con FALD altrimenti è semplicemente a fortuna
Poi dipende anche dalla risoluzione il QHD sarà certamente più definito del FHD e così via

A tre cosa serve e per cosa serve?
Chiaramente
No a me serve come seconda postazione (uso un crt e un oled 65 120hz che tanto tengo sempre a Mac 80-90)per cose magari più veloci o cose diciamo al volo. Ma nulla di folle. Ma il blur mi infastidisce molto. Non dico di avere livelli di crt tanto sono inarrivabili, però....

Chiaramente
No a me serve come seconda postazione (uso un crt e un oled 65 120hz che tanto tengo sempre a Mac 80-90)per cose magari più veloci o cose diciamo al volo. Ma nulla di folle. Ma il blur mi infastidisce molto. Non dico di avere livelli di crt tanto sono inarrivabili, però....
ma a che risoluzione FHD? QHD?

Ah no posso solo 24 pollici, 1080 va non bene benissimo :)
5700x3d, 32 3600 e 9070xt in arrivo (che jo preso perché userò in 4k oltre 60 su oled 65 ma chiaramente anche sul 1080 a hz che voglio (ma ripeto 90-120 massimo)

Ci sarebbe QUESTO AOC a davvero poco IPS è 180hz

La freq di aggiornamento la puoi variare come ti trovi meglio

Ci sarebbe QUESTO AOC a davvero poco IPS è 180hz

La freq di aggiornamento la puoi variare come ti trovi meglio
Per la carità aoc provai il modello ancora superiore. Uno schifo assoluto in angolo visione che anche al centro esatto ai lati diventava nero. Ma è risaputo nel senso che è pieno di post sugli aoc riguardo questo. Non mi parlare di aoc mamma mia

Per la carità aoc provai il modello ancora superiore. Uno schifo assoluto in angolo visione che anche al centro esatto ai lati diventava nero. Ma è risaputo nel senso che è pieno di post sugli aoc riguardo questo. Non mi parlare di aoc mamma mia
GLi ips non dovrebbero aver problemi di angoli di visione
Io stesso avevo un aoc ips ed era come qualsiasi altro ips se diventava nero non era un ips ma un vecchio TN o un vecchio pannello di qualche tipo

GLi ips non dovrebbero aver problemi di angoli di visione
Io stesso avevo un aoc ips ed era come qualsiasi altro ips se diventava nero non era un ips ma un vecchio TN o un vecchio pannello di qualche tipo
È pieno purtroppo di segnalazioni di quel tipo di monitor li (il mio era il g4x o una cosa simile, ancora migliore sulla carta di questo) aoc. Incredibile anche secondo me ma fidati, l'ho tenuto acceso 3 minuti e richiuso. Una schifezza

Ecco qui. Ma ce ne sono a decine. Confermo che è terrificante

Ultima modifica da un moderatore:
E' strano deve essere qualche sample difettoso o con il pannello montato amle

Se non ti fidi di quello prendi MSI

i pannelli ips dovrebbero avere tutti angoli di visuale molto ampi, se non li ha significa che c'è un problema o un difetto
Purtroppo no non tutti. Non è scontato. Ma di segnalazioni ce ne sono tantissime ovunque e il mio era così. Non parlarmi di aoc che mi vengono i brividi. Andrei si su magari quello msi mi sembra ottimo. Di msi mi fido già molto di più. Oddio molto ampi... Abituato ai crt nemmeno oled li ha molto ampi....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro