Msi e ram dual side

Pubblicità

Ci@cKi_MoRfIn@

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Ciao a tutti, io ho acquistato una scheda madre msi k8n diamond e 4 banchi da 512 mb di ram twinmos dual side, ora... sul manuale ho letto che per far andare tutti e quattro i banchi le ram devono essere single side per 400mhz e invece per i 333 vanno bene anche dual. Quindi se io tenessi le mie ram cosa mi cambia? Mi si alzano le latenze, non vanno a 400mhz, si surriscaldano e quindi si bruciano, non vanno in dual channel,..., quali di questi effetti indesiderati mi accadrebbe? E se il problema fosse che non vanno in dual channel, a me cambia molto, cioè, ci perdo molto in prestazioni o è una perdita impercettibile? No perchè se ci smeno molto le vendo in battuta, tanto due acquirenti già li ho!!! Grazie mille a tutti anticipatamente!

Ciao,
puoi provare ad impostarli da BIOS su DDR333. Probabilmente non andranno in Dual Channel.
Non si rovinano in nessun caso, al massimo della s...ga non parte il PC.
Se però riesci a venderli ad un prezzo decente, al prezzo che le hai comprate, fallo. Ti togli molti grattacapi e possibile instabilità del sistema.

Allora mi sa che le rivenderò e prenderò due banchi da 1 gb!!! Però tristessa, oltre al fatto che è da un mese che ho rispedito indietro la vga guasta da far sostituire e ancora non arriva, adesso pure questo grattacapo! Ma nessuno scheda madre supporta il dual channel a 400mhz con 4 banchi dual side?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro