PROBLEMA MSI BRAVO 15 problema driver video

Pubblicità

Micheleo

Nuovo Utente
Reazioni
6
Punteggio
29
Ciao a tutti.
Come da titolo ho un msi bravo 15 (amazon es) che non mi da alcun problema, o quasi.
In particolar modo lo utilizzo collegato ad una tv/monitor tramite hdmi. I primi giorni di utilizzo avevo notato un problema, ovvero lo schermo diventava nero per qualche secondo (con l'audio che andava) per poi ritornare tutto alla normalità.
Quindi ho deciso di scaricare dei nuovi driver. Procedo alla ricerca automatica dei driver ma windows mi dice che sono piò aggiornati (datati 26/05/2021). Non convinto cerco online e dal sito del produttore scarico il nuovo sw AMD Radeon e insieme a questo ci sono i driver (datati 07/01/2022).
Un paio di giorni fa noto che il problema si ripresenta e decido di controllare i driver e con mio stupore noto che sono quelli datata 26/05/2021. Rifaccio la procedura, per una settimana i driver rimangono quelli del 2022 ma oggi il problema si ripresenta e mi ritrovo nuovamente con i driver non aggiornati.
Come posso risolvere?

Grazie

scarica DDU e impedisci a windows di aggiornare i driver video dall'opzione all'interno del programma

Niente, l'ho fatto. Oggi nuovamente lo stesso problema. Schermo nero e i driver sono nuovamente quelli del 2021. Forse il problema è il sw Radeon?

Niente, ho disattivato l'aggiornamento dei driver di sistema ma mi ritrovo nuovamente i driver del 2021. Può essere windows 11?

Il pc era nuovo, senza sw installato. Ho installato tutto tramite chiavetta usb.
Quando i driver ritornano quelli del 2021 ho notato che il programma AMD non si apre ( mi dice che il sw non è compatibile con i driver in uso).
Se installo il sw presente sul sito msi si installano i nuovi driver, il sw si apre normale ovviamente fino al "reset" dei driver.

penso che sia un problema di aggiornamenti driver di AMD o windows, l'unica cosa è aspettare qualche fix da parte loro, ti crea problemi con i giochi per come è ora?

Non lo uso per gaming, la mia attività prevede l'utilizzo di molte schede di google chrome. 16/17 di cui dai 6 a 8 streaming.
Il problema dello schermo nero (con audio funzionante) succede solo se ho il pc collegato allo schermo esterno (una tv). Praticamente dura al max 3-4 secondi in cui però non posso far nulla se non aspettare che si sblocchi da solo.
Onestamente preferirei non succedesse. Tra l'altro quando accade il sw di AMD mi rileva l'errore e ho già provveduto ad inviare una segnalazione. Alcune volte però, in passato, mi è successo che nonostante AMD rilevasse l'errore, windows non mi permetteva neanche di cliccare sulla x per chiudere quest'ultimo.
Obestamente non so che pensare. Mi scoccerebbe formattare e passare a windows 10

Pubblicità
Pubblicità
Indietro