msi b550gaming gen 3 microfono non funzionante

Pubblicità

Mattix5673

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
2
salve io attualmente possiedo una scheda madre msi b550 gaming gen 3 e da un paio di giorni non mi rileva più il microfono, ho un microfono dedicato che inserisco nell' apposito foro con il simbolino del microfono dietro alla scheda madre ma niente da fare, non emette nessun suino audio, ho già provato anche scaricando app per microfono che usano quello del telefono e funziona, quindi non vorrei che fosse un problema della scheda madre che nkn melo rileva più, ho anche già provato con più microfoni ma niente da fare

salve io attualmente possiedo una scheda madre msi b550 gaming gen 3 e da un paio di giorni non mi rileva più il microfono, ho un microfono dedicato che inserisco nell' apposito foro con il simbolino del microfono dietro alla scheda madre ma niente da fare, non emette nessun suino audio, ho già provato anche scaricando app per microfono che usano quello del telefono e funziona, quindi non vorrei che fosse un problema della scheda madre che nkn melo rileva più, ho anche già provato con più microfoni ma niente da fare
Ma il tuo case non ha le entrate jack nel pannello frontale?
Inoltre, hai provato a reinstallare i driver audio ?

si ho già provato anche con il Jack frontale ma non melo rileva anche da li mi funziona solo l'output cioè il suono ma non l'entrata
driver gli ho già reinstallato da pannello di controllo> hardware e suoni > audio e poi ripristinare dispositivo e poi cerca driver

la app la avevo già installata in precedenza, ho provato anche a reinstallare i driver ma niente da fare forse è un problema della motherboard?
Se fosse cosi si potrebbe mettere apposto con questo tipo? https://www.amazon.it/gp/product/B00IRVQ0F8/ref=ewc_pr_img_1?smid=APCVKVWH9SG40&th=1

1737879249636.webp

Aggiornamento se lo collego nel front panel con il microfono integrato delle cuffie melo rileva ma non funziona, invece se ci collego un microfono dedicato non melo rileva proprio

Secondo me si è incasinata la sezione audio. Vai in pannello di controllo e in alto a destra scegli Visualizza per icone piccole e scegli Programmi e funzionalità e disinstalla tutte le applicazioni audio che hai. Poi riavvia il pc vai in gestione dispositivi e disinstalla tutti i dispositivi Realtek e Krisp che trovi. Poi riavvia il pc e vedi cosa si riattiva.

Niente da fare ho anche provato a modificare un po le impostazioni del realtek audio device ma niente da fare allego delle immagini qua
Prima di modificarle e non funzionava
1737883299707.webp
Dopo modificarle non funziona cmq
1737883339243.webp

1737883357808.webp
1737883392035.webp pure se è collegato non melo rileva non vorrei che fosse successo qualcosa alla scheda audio del pc? in caso se compro quella mini scheda audio esterna potrebbe mettere apposto il problema

Pubblicità
Pubblicità
Indietro