Msi b550 tomahawk nessun segnale video

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Mattia.br

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao a tutti, da qualche mese il mio pc fa fatica ad accendersi, mi spiego meglio.
premendo normalmente il tato di accensione capita spesso che tutto parta correttamente ma il monitor non ha segnale, spegnendo e riaccendendo dopo qualche tentativo funziona.

pensando fosse colpa dell'alimentatore un po' datato (13 anni) ho deciso di sostituirlo ma il problema persiste.

non avendo ancora chiuso il case però mi sono accorto che quando non parte il video sulla scheda si accende l'ez debug led vga e ovviamente le volte che parte il led non si accende.

approfittando del case aperto ho quindi provato a rimettere la vecchia 7850HD e la situazione è la stessa.

cosa mi consigliate di provare? sarà successo qualcosa sulla scheda madre a questo punto!!!
la versione bios attuale è la a.84 del 24/09/2021

Grazie a tutti!

Ciao a tutti, da qualche mese il mio pc fa fatica ad accendersi, mi spiego meglio.
premendo normalmente il tato di accensione capita spesso che tutto parta correttamente ma il monitor non ha segnale, spegnendo e riaccendendo dopo qualche tentativo funziona.

pensando fosse colpa dell'alimentatore un po' datato (13 anni) ho deciso di sostituirlo ma il problema persiste.

non avendo ancora chiuso il case però mi sono accorto che quando non parte il video sulla scheda si accende l'ez debug led vga e ovviamente le volte che parte il led non si accende.

approfittando del case aperto ho quindi provato a rimettere la vecchia 7850HD e la situazione è la stessa.

cosa mi consigliate di provare? sarà successo qualcosa sulla scheda madre a questo punto!!!
la versione bios attuale è la a.84 del 24/09/2021

Grazie a tutti!
Ciao. Prova un aggiornamento BIOS

Ciao. Prova un aggiornamento BIOS
Ciao, non riesco ad aggiornare il bios, non parte.

ho provato a mettere una rx590 giusto per provare con un altra scheda ancora e niente, l'unica differenza che ora i led di controllo di accendono tutti uno per volta e poi si spengono ma continua a non andare.
cosa posso fare? grazie

ho un problema simile, hai provato il secondo slot pci-e più in basso?
Un mio amico con la tua stessa mb ha risolto così...da bios è tutti impostato corretto ma non si capisce come mai faccia così da sempre.
Altro suggerimento. hai provato a cambiare cavo? da DP a HDMI e viceversa?

ho un problema simile, hai provato il secondo slot pci-e più in basso?
Un mio amico con la tua stessa mb ha risolto così...da bios è tutti impostato corretto ma non si capisce come mai faccia così da sempre.
Altro suggerimento. hai provato a cambiare cavo? da DP a HDMI e viceversa?
attenzione alle date dei post, quelli a cui rispondi qui sono del 2024 e non hanno avuto seguito

grazie per la segnalazione, guarderò meglio il regolamento, mi dispiaceva vedere un utente in difficoltà senza aver risolto il problema, tutto qui :)

ok, chiudo la discussione

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro