DOMANDA MSI B450 Tom.Max E ssd

Pubblicità

Saimoon

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
30
Salve a tutti.
Vorrei aggiornare la memoria del pc con un ssd m2 ma ho notato che la mia scheda madre ha una compatibilità fino a pci 3.0, ed io ero rimasto con una crucial p5 plus che purtroppo ha un pci 4.0, ho letto però che ha la retrocompatibilità ma non ho ben capito se va a limitare di tanto la memoria di scrittura e lettura e quindi conviene prendere direttamente una 3.0 ma con più memoria di archiviazione e nel caso se necessario anche con un dissipatore integrato o vado comunque di una 4.0?
Grazie in anticipo dell’aiuto che vorrei essere sicuro di acquistarne uno almeno decente.

Se necessario vi elencherò gli altri componenti del pc.

Semplicemente le letture e scritture sequenziali saranno limitate a 3.5GB/s.
Non te ne accorgerai nemmeno.

Semplicemente le letture e scritture sequenziali saranno limitate a 3.5GB/s.
Non te ne accorgerai nemmeno.
Quindi in questo caso mi consigli di acquistare direttamente la 3 gen così da vedere se posso risparmiare qualcosa? Stavo guardando il samsung 980, ma non so se ce n’è uno migliore di 3 gen

Quindi in questo caso mi consigli di acquistare direttamente la 3 gen così da vedere se posso risparmiare qualcosa?
non risparmi quasi niente, costano uguali;
il Samsung 980 "liscio"(cioè senza il Pro) a 82€ e spiccioli è un SSD DRAMless con Host-Memory-Buffer (HMB) da 64 MiB; HMB simula una cache attingendo un po' di RAM (in questo caso 64 MiB) da quella del computer; se stai strozzato col budget e ci sei costretto va bene, ma il discorso di prendere un PCIe invece di PCIe 4 non sta in piedi, a meno che non ci sia un'offerta buona per svuotare i magazzini dalle unità vecchie. Tieni anche conto che un SSD più veloce te lo ritrovi quando cambi il PC, lo farai prima o poi no?

Prenditi il Crucial P5 Plus 1 TB in promozione al Black Friday se è ancora disponibile, altrimenti aspetta ancora una settimana il Cyber-Monday, di solito lì mettono altri SSD in offerta

non risparmi quasi niente, costano uguali;
il Samsung 980 "liscio"(cioè senza il Pro) a 82€ e spiccioli è un SSD DRAMless con Host-Memory-Buffer (HMB) da 64 MiB; HMB simula una cache attingendo un po' di RAM (in questo caso 64 MiB) da quella del computer; se stai strozzato col budget e ci sei costretto va bene, ma il discorso di prendere un PCIe invece di PCIe 4 non sta in piedi, a meno che non ci sia un'offerta buona per svuotare i magazzini dalle unità vecchie. Tieni anche conto che un SSD più veloce te lo ritrovi quando cambi il PC, lo farai prima o poi no?

Prenditi il Crucial P5 1 TB in promozione al Black Friday se è ancora disponibile, altrimenti aspetta ancora una settimana il Cyber-Monday, di solito lì mettono altri SSD in offerta
Scusami, intendi il P5 plus? Perché cercando solo il P5 non mi esce granché e soprattutto mi esce al costo di 199€.
Per il resto penso tu abbia ragione, me lo ritroverò sicuramente in futuro. Mi conviene prendere anche un dissipatore o non è necessario? Grazie del tuo tempo

Scusami, intendi il P5 plus?
scusami tu, hai ragione, intendevo il P5 Plus 1TB scontato per il BF a 105,99, adesso che l'ho cercato non lo vedo più disponibile, magari continua a tenerlo monitorato
Mi conviene prendere anche un dissipatore o non è necessario?
sulla scheda madre dovresti avere almeno u dissipatore SSD, se non c'è sì, è meglio dissiparlo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro