PROBLEMA MSI B250M PRO-VD

Pubblicità

MatteoM1996

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
20
Salve a tutti premetto che sono nuovo in questo forum non mancherà il momento per presentarmi, ma ho un urgenza,

Sto assemblando 2 pc da studio, il loro lavoro sarà quello di aprire i programmi utili per il mio lavoro, non è il primo che assemblo, ma oggi mi sono arrivati i pezzi per i 2 nuovi, ho assemblato il tutto, ma il pc non parte, solo dopo svariati tentativi mi sono reso conto che la scheda madre non supporta la cpu di 8th generazione...

Fatto il reso mi sto facendo mandare una cpu di 7th generazione e vorrei sapere se la configurazione che devo fare è corretta e funzionale.

Motherboard:
MSI B250M PRO-VD
RAM:
CORSAIR DDR4 2400Mhz 4Gb
Cpu:
-Intel Core i3 8100 (8th generazione)
Sostituita con: i3 7100 (7th generazione)

Ssd, Hdd, scheda video non credo che influiscano sul fatto che non si avvia,

Il pc una volta assemblato si accende ma non si avvia...

Comprando quella cpu è compatibile con il modello di scheda madre?

Grazie per l'aiuto

Saluti.

Salve a tutti premetto che sono nuovo in questo forum non mancherà il momento per presentarmi, ma ho un urgenza,

Sto assemblando 2 pc da studio, il loro lavoro sarà quello di aprire i programmi utili per il mio lavoro, non è il primo che assemblo, ma oggi mi sono arrivati i pezzi per i 2 nuovi, ho assemblato il tutto, ma il pc non parte, solo dopo svariati tentativi mi sono reso conto che la scheda madre non supporta la cpu di 8th generazione...

Fatto il reso mi sto facendo mandare una cpu di 7th generazione e vorrei sapere se la configurazione che devo fare è corretta e funzionale.

Motherboard:
MSI B250M PRO-VD
RAM:
CORSAIR DDR4 2400Mhz 4Gb
Cpu:
-Intel Core i3 8100 (8th generazione)
Sostituita con: i3 7100 (7th generazione)

Ssd, Hdd, scheda video non credo che influiscano sul fatto che non si avvia,

Il pc una volta assemblato si accende ma non si avvia...

Comprando quella cpu è compatibile con il modello di scheda madre?

Grazie per l'aiuto

Saluti.

Ciao.

Prima di acquistare i componenti avresti dovuto chiedere perchè ora non staresti in questa situazione.

Ma non devi fare il reso dell' i3 8100. Annulla l' i3 7100 e fatti rimandare l' i3 8100. L' i3 7100 è morto e vecchio visto che non è compatibile con le schede madri della serie 300, è inutile visto che l' i3 8100 è un quad core mentre l' i3 7100 è un dual core e poi costa pure troppo per quello che offre.

Il G4600 (anch' esso vecchio e morto) ha la stessa memoria cache, stessi core fisici e stessi thread dell' i3 7100 però costa di meno.

Le schede madri della serfie 200 non sono compatibili perchè hanno il socket 1151.
Ti serve una scheda madre della serie 300: Z370, H370, B360 ed H310.

Per ora ci sono solo le Z370 mentre le H370, B360 ed H310 arriveranno negli e-shop a metà febbraio.

4gb di ram non bastano.

Che alimentatore hai preso? Non riguarda il problema che hai però è anch' esso un componente importante.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro