Msi Afterburner - Gtx 1070

Pubblicità

FabuX

Nuovo Utente
Reazioni
8
Punteggio
36
Salve a tutti, avrei una domanda su Msi Afterburner, perchè se metto che le ventole devono attivarsi a una velocità di 40 ad esempio a 50° e poi la scheda video essendo ad esempio a 27° fa girare comunque le ventole a 40? Non riesco a trovare una soluzione da nessuna parte... Le ventole continuano a girare a 40 anche se la scheda non ha raggiunto i 50°! Se apro invece un altro software per la scheda video "Msi Gaming App" e provo a modificare la velocità e i gradi con quel software aperto funziona tutto come dovrebbe! Le ventole stanno a 0 fino a che non raggiunge i 50°. Gia di suo la gtx 1070 ha la funzione di tenere le ventole ferme fino a quanto non si surriscaldi tanto, ho usato da sempre Msi Gaming App ma ora mi hanno consigliato Afterburner e ho questo problema, le ventole si attivano fin da subito a 40, e non aspettano che la scheda video raggiunga i gradi che ho messo per far partire le ventole. Ventola.webp (50° ad esempio)

partiamo dal presupposto che il msi gaming app è da disinstallare immediatamente... è un app fatta male che addirittura peggiora le prestazioni della scheda e interferisce con i colori del monitor.
Usa solo afterburner per tutto, purtroppo le luci rgb della scheda senza l'app non saranno più modificabili ..
In afterburner clikka su setting, poi ventola poi spunta il quadratino dove ce scritto abilita controllo software..ecc. cosi imposti le ventole ad 1:1.
Le ventole sarenno sempre in funzione, ma fortunatamente la gaming è silenziosissima manco te ne accorgerai, meglio avere le ventole anche a bassi regimi che ti mantengolo la gpu quando non giochi a 27°/30° .

Allegati

• Screenshot (89).webp
    Screenshot (89).webp
    103.6 KB · Visualizzazioni: 120
Grazie Karim e Mr.frizz per le risposte (disinstallerò msi gaming app) ma un mio amico che ha la 980 si è fatto da solo il suo grafico e le sue ventole non si attivano fino a che non arriva a 30°, come può essere? Mi ha pure inviato la foto del suo grafico: WhatsApp Image 2017-02-23 at 22.21.27.webp

Karim, le impostazioni della ventola le lascio predefinite per una gtx 1070? Quelle predefinite sono così:Impostazioni predefinite.webp

Ho appena letto qui: https://www.reddit.com/r/nvidia/comments/508xkt/is_the_gtx_1070_msi_gamings_fan_speed_controllable/ che questo tizio ha detto qualcosa sulla opzione Zero Frozr "it was the zero frozr option in the gaming app of msi that was on and that controlled the fans. with this option of the afterburner can work freely" che vuole dire? Che con la Msi gaming App e zero frozr, Msi afterburner funzioni bene? Perchè,da come ho detto prima, se lascio msi gaming app aperto e faccio le impostazioni da Msi Afterburner tutto funziona bene, le ventole non si attivano fino a che non arrivano ai gradi messi nel grafico.

Comunque, per ora l'unico modo di fare stare le ventole ferme fino a una certa soglia è questo: solution.webpresta ferma fino a 25 e poi appena fanno 30 gradi si attiva.

Scusate per i tanti post, ma ci sto lavorando da ieri e volevo sapere se tutto andasse bene, comunque pare proprio che abbia trovato la soluzione! :D Per ora le impostazioni della mia Gtx 1070 sono queste! Fatemi sapere se invece è meglio tenere le ventole sempre accese oppure spente fino a una certa soglia! P.S. su internet hanno detto di mettere il tempo di aggiornamento delle ventole a 100 ms invece dei 5000 di default, che cambia?

Allegati

• Settaggio ventole.webp
    Settaggio ventole.webp
    19.6 KB · Visualizzazioni: 108
Non ho più problemi ragazzi! :ok: Questo è il mio settaggio definitivo!

Allegati

• Settaggio ventole.webp
    Settaggio ventole.webp
    19.6 KB · Visualizzazioni: 219
infatti è quello giusto...
come ti ho scritto prima andavano sempre minimo al 40%

infatti è quello giusto...
come ti ho scritto prima andavano sempre minimo al 40%
Ok, ora da come hai visto nell'ultimo screenshot quello è il mio settaggio, consigli di lasciare le ventole sempre attive (come nel settaggio che ho adesso, la scheda video gia dal desktop è sempre a 20 gradi) oppure lasciarle ferme e farle attivare appena si riscalda un po di più?

Karim, le impostazioni della ventola le lascio predefinite per una gtx 1070? Quelle predefinite sono così:Visualizza allegato 234156
si le lasci come sono vanno benissimo, le lasci al 40% minimo cosi non si scalda mai in idle la scheda, è l'impostazione migliore a mio parere

P.S. ricordati di disinstallare la Gaming APP quell'aggeggio rovina tutto, è un'app fatta con i piedi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro