PROBLEMA msi afterburner e drop fps

Pubblicità

Fabio Alta

Utente Attivo
Reazioni
33
Punteggio
35
Buonasera, scrivo per capire se qualche utente ha mai riscontrato cali fps utizzando msi afterburner.
Il problema è su Batman Arkham Knight. (allego jpg)
Quando applico qualsiasi modifica, anche solo aumentando di uno il Memory Clock, costantemente in game gli fps vanno da 10 a 20 al massimo.
Se utilizzo invece il gioco senza afterburner tutto risulta normale.
Tentativi svolti:
Aggiornamento Driver amd (msi rx 470) all'ultima versione previo disinstallazione tramite ddu.
cmos batteria tampone bios.
Formattato ssd e reinstallato tutto dal principio.

Grazie in anticipo a chiunque sappia fornirmi delucidazioni.
batman.webp

Buonasera, scrivo per capire se qualche utente ha mai riscontrato cali fps utizzando msi afterburner.
Il problema è su Batman Arkham Knight. (allego jpg)
Quando applico qualsiasi modifica, anche solo aumentando di uno il Memory Clock, costantemente in game gli fps vanno da 10 a 20 al massimo.
Se utilizzo invece il gioco senza afterburner tutto risulta normale.
Tentativi svolti:
Aggiornamento Driver amd (msi rx 470) all'ultima versione previo disinstallazione tramite ddu.
cmos batteria tampone bios.
Formattato ssd e reinstallato tutto dal principio.

Grazie in anticipo a chiunque sappia fornirmi delucidazioni.
Visualizza allegato 261173
quando apri afterburner l'utilizzo della cpu a quando sale?

Tenterò, ma avevo il problema anche prima di aver formattato!
Mi viene da pensareche sia un problema del gioco oppure della modalità gaming di Windows...
Aggiorno questa sera!

Niente da fare Salvatore, disattiva game mode, cambiato driver e versione di afterburner ma nulla è cambiato.
Noto solo che attivando OC i clock e i voltaggi non si muovono a video.
I clock rimangono a 300 è il voltaggio a zero.
Pensando alla RAM della GPU ho messo risoluzione 4lk tutto maxato senza OC e jonmhp avuto problemi . Ram impiegata circa 6 giga, 30 FPS stabili e buona fluidita.
Boh. Non so cosa pensare!

Evoluzione: dando lo start up ad afterburner con clock e voltaggio modificato, il problema non si presenta.
Rimane il fatto che se dall'overclock si volesse in default, afterburner si blocca.
Mr.frizz con i nuovi driver ho notato anche io che talvolta crasha, e in quel caso si chiude proprio il prpgramma.
Il fatto è che a me da questo problema su 3 versioni diverse che ho, di cui 2 nemmeno troppo recenti!
Non potrebbe essere invece riva Turner 7 che ha qualcosa che non va?
E purtroppo è l'unica versione funzionante sul CU di Windows.

Ciao ragazzi mi aggiungo alla conversazione sperando di non fare necroposting.
Ultimamente ho notato anche io cali di FPS, e conseguenti lag, giocando a cod ww2 e pensavo fosse dovuto ai server o alla connessione. Dopo aver letto in giro dei problemi di rivatuner e msi Afterburner ho provato a giocare senza di essi ed ho risolto il problema.
Sapete se con le ultime versioni hanno risolto il problema?

Inviato da MI 5 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Pubblicità
Pubblicità
Indietro