Msi ae2051 cambio ssd

Pubblicità

saymour

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
26
Salve ho acquistato 2 Samsung

Salve a tutti, un aiutino:ho comprato due
Samsung MZ-75E250B/EU SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III da montare su due msi ae2051, sono due PC di lavoro, vorrei innanzi sapere se son compatibilità tenendo in conto che ora montano due HD 500 gb sata III...
E capire se c'è la maniera di copiare esattamente com'è l'immagine dell disco rigido sui nuovi ssd?
I pc sono stati acquistati con Windows preinstallato, Windows rivelerà un cambi di hardware e darà problemi con le attivazioni? Grazie a chiunque voglia aiutarmi

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Salve ho acquistato 2 Samsung

Salve a tutti, un aiutino:ho comprato due
Samsung MZ-75E250B/EU SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III da montare su due msi ae2051, sono due PC di lavoro, vorrei innanzi sapere se son compatibilità tenendo in conto che ora montano due HD 500 gb sata III...
E capire se c'è la maniera di copiare esattamente com'è l'immagine dell disco rigido sui nuovi ssd?
I pc sono stati acquistati con Windows preinstallato, Windows rivelerà un cambi di hardware e darà problemi con le attivazioni? Grazie a chiunque voglia aiutarmi

Ciao :)

Tutti gli ssd sata (qualsiasi versione) sono compatibili con il portatile.
Un ssd non sostituisce l' hard disk ma va affiancato ad esso.

RIvelerà un cambio hardware ma non dovrai acquistare un' altra licenza originale.

Ci sono programmi anche gratuiti che permettono di creare l' immagine del sistema operativo e spostarla su un altro hard disk oppure su un ssd.
Però non so quali consigliarti.

Ciao! In che senso Un ssd non sostituisce l' hard disk ma va affiancato ad esso? Io ho bisogno che l so e tutti i dati lavorativi siano recuperabili velocemente... Grazie Delle risposte

Mah è un pc desktop di quelli lavorativi compatti quindi secondo me non c'è un 2,5'' ma quello coi dischi fisici più grande. Eventualmente non posso adattarlo? In fondo se c'è spazio per uno più grande... O è un problema di connettore? Ancora grazie

Ragazzi vi confermo che monta un sata III 2,5'' quindi non dovrebbero esserci problemi a cambiarlo. Tornando al discorso della copia dell'iso di tutto il vecchio HD, è possibile attaccare tramite USB (ho l'adattatore) il nuovo ssd, trasferire l'intera immagine del vecchio , smontare il vecchio e sostituirlo col nuovo già pronto per lavorare?

Che palle, è arrivato il Samsung evo 850 250g quando lo attacco col box Windows fa il rumore del dispositivo connesso ma non appare nelle risorse del pc:
Su Windows 7 cerca di installare i driver ma alla fine dice che non è stato possibile installare la periferica.
Su Windows 10 emette il suono di plug-in e mi permette di eseguire la procedura di rimozione sicura identificandolo come "espelli STG060 (il box) " nient'altro.
In gestione disco non lo rileva.
Altri programmi di gestione delle partizioni non lo rilevano compreso Samsung magician.
Nel BIOS non viene rilevato.
Provato con diversi cavi ma sempre con lo stesso box uno "sveon USB 3.0 modello STG060"
L'AHCI era attivo su tutti e tre i pc su cui è stato testato.
Mi vien da pensare che è o il box o l'ssd fallato.
Idee in merito? Grazie mille

1 - box non compatibile (non fallato...magari con gli hdd funziona)
2 - ssd difettoso

Si va di logica caro amico..
Avendone 2 di ssd puoi fugare subito la seconda ipotesi (a meno che sei il migliore amico di un certo Murphy)
Entrambe gli ssd nel box si comportano nello stesso modo? Allora è il box!
Inoltre puoi facilmente provare a vedere se un ssd funziona collegandolo internamente ad un pc desktop...deve essere visto dal bios...ma non sarà visto dal sistema operativo fino a quando nella pagina di gestione disco (tasto dx del mouse) non lo inizializzerai con un file system e non gli assegnerai una lettera.

Il box funziona con HD classici non solidi, domani lo proverò con un HD ssd, per quanto riguarda l'inizializzazione col file System non so di cosa stai parlando,fammi sapere ciao!!

Ciao Liupen ora non sono a casa appena torno provo, ti segnalo però che l ssd non viene rilevato in "gestione disco" la guida è valida comunque nella mia situazione? Grazie
P.s alla fine ho comprato un solo ssd sennò avrei provato subito l'altro nel box.

Secondo me è il box...ho già visto dei box vecchi che con gli ssd non funzionano.
Come ti ho detto, prima di spendere soldi, prova l'ssd inserendolo in un pc... quì ti ritorna utile la guida.

Ultima modifica:
Ho appena provato con la guida ma come ti ho anticipato non lo rileva, questa procedura la avevo già provata.
Ora provo a montarlo direttamente così vediamo se è effettivamente il box o l ssd.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro