DOMANDA MSI A320M-A Pro e ASRock B450M-HDV R4.0; compatibilità

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Riviera_Mike

Utente Attivo
Reazioni
40
Punteggio
38
dati i vari problemi che sto avendo con questo benedetto pc e la scheda madre relativa ho deciso di acquistare una nuova scheda, e vorrei evitare errori.
La scelta è ricaduta sulle schede nel titolo:
-MSI A320M-A Pro
-ASRock B450M-HDV R4.0
Motivazione: il prezzo
La scheda madre dovrà supportare un Ryzen 3 3200g e delle ram G.Skill F4-3000C16D. Ora ecco i problemi:
- MSI A320-A Pro, il sito MSI riporta la compatibilità con le ram ma per il processore si necessita di bios aggiornato e non è detto che mi venga spedita con il bios aggiornato
- ASRock B450M-HDV R4.0, il sito Asrock non riporta le ram in lista ma riporta le F4-3200C16D. Viene però spedita con bios aggiornato quindi con supporto al processore

Date le condizioni sarei orientato alla Asrock, ma avrò problemi con le ram?

dati i vari problemi che sto avendo con questo benedetto pc e la scheda madre relativa ho deciso di acquistare una nuova scheda, e vorrei evitare errori.
La scelta è ricaduta sulle schede nel titolo:
-MSI A320M-A Pro
-ASRock B450M-HDV R4.0
Motivazione: il prezzo
La scheda madre dovrà supportare un Ryzen 3 3200g e delle ram G.Skill F4-3000C16D. Ora ecco i problemi:
- MSI A320-A Pro, il sito MSI riporta la compatibilità con le ram ma per il processore si necessita di bios aggiornato e non è detto che mi venga spedita con il bios aggiornato
- ASRock B450M-HDV R4.0, il sito Asrock non riporta le ram in lista ma riporta le F4-3200C16D. Viene però spedita con bios aggiornato quindi con supporto al processore

Date le condizioni sarei orientato alla Asrock, ma avrò problemi con le ram?
Ma se prendi una PRO-VDH MAX e stai tranquillo ?
E' superiore delle due da te citate e arriva al 1000x1000 con BIOS aggiornato per supportare i Ryzen serie 3000.

Anzitutto grazie per l'aiuto. Onestamente quei 20€ in più mi pesano, almeno psicologicamente. Quella è esattamente la scheda madre che ho comprato 3 mesi fa e che mi è arrivata fallata (scoperto 2 mesi dopo) e in sostituzione mi è stato mandata una aorus che necessita di aggiornamento bios per supportare il processore, quindi doppia fregatura. Aggiungeteci che è già la 3° volta che MSI mi dà problemi, e sempre sulle ram (una vecchia socket 775 nuova mi è stata mandata con uno slot non funzionante) e quindi mi trovate un po' restio

Ho trovato la MSI a 60 sulle amazzoni usate, meglio lei o la gigabyte? (poi la gigabyte è rossa, che ve lo dico a fare, tipo ferrari)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro