PROBLEMA MSI 970 Gaming 5 Beep all'avvio ma parte?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Veldur

Nuovo Utente
53
10
CPU
AMD 8350FX
Dissipatore
CM 212EVO
Scheda Madre
MSI 970 Gaming
HDD
Seagate Barracuda 7200rpm HDD 1TB
RAM
Corsair Vengeance Low Profile 2x8
GPU
CrossFire MSI R9 390 8G
Audio
Audio Boost 2 | Realtek ALC1150 Codec
Monitor
Haier LE40F6000TF (First) | AOC 2250Swdn (Second)
PSU
EVGA Supernova 650W GS
Case
Zalman R1
Periferiche
Mouse: Logitech G502 Proteus Spectrum | Keyboard: Pok3r (Clear Switch non RGB)
OS
Windows 10 Pro x64
Allora....descrivo come il mio pc è arrivato a tutto ciò, per una scarica di elettricità statica mi si era rotta scheda madre(msi 760gma-p34(fx)) e pensavo anche cpu(fx8350), ho dunque approfittato per sostuire tutti i componenti tranne la vga e prima di inserire il nuovo procio(fx8320e) oggi ho provato ad avviare con quello vecchio(fx8350), la nuova scheda madre che è appunto una MSI 970 gaming mi da 5 beep all'avvio che dovrebbe essere un problema al processore, però il sistema si avvia e riesco ad accedere a windows.

Qualcuno ha idea di quale spirito malvagio si sia impossessato del mio pc? :ciaociao::ciaociao:

Configurazione pc:

MoBo: Msi 970 Gaming (NUOVA)
CPU: FX8350 (Dovrebbe essere morta?)
RAM: Corsair Vengeance LW 2x8 (NUOVE)
Dissi: CM 212EVO (NUOVO)
VGA: Radeon R9 270 RoyalQueen (Superstite)
PSU: EVGA Supernova 650w GS (NUOVO)
Case: Zalmar R1 (NUOVO)

Allora dico subito che se mi chiedete se i pin son collegati rido perchè il sistema parte e windows si avvia, il dissipatore è agganciato saldamente e non si muove anzi è quasi schiacciato anche dalla parete laterale del case che ci sta per un pelo. Ho provato ad avviare solo con le periferiche essenziali e i 5 beep persistono, la CPU non presenta pin piegati(non ho la vista di un aquila ma così sembrava). Potrebbe essere che non ho eseguito un clear CMOS?

Un modo per capire cosa stia succedendo?:ciaociao::retard::grat:

- - - Updated - - -

Problema risolto, i 5 beep erano dovuti alla tastiera non inserita totalmente nella presa usb grazie alla mascherina posteriore della scheda madre collocata male.

Ora mi domando perchè sul libretto e ovunque sul web indicano che i 5 beep sono dovuti al processore. :sisi:
Fidarsi è bene non fidarsi è meglio. :sisi:
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili