DOMANDA MSI 970 Gaming 4G e coil whine

Pubblicità

Hawk82

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
Ciao a tutti,
Vorrei acquistare questa scheda in un nuovo pc,ma l'intenzione è di assemblarne uno silenzioso in un case dotato di pannelli fonoassorbenti...avere una scheda che "frigge" all'interno sarebbe un controsenso ..
So bene che non è presente solo su questa marca e modello,però mi chiedevo se c'era una qualche soluzione per evitarlo..

Grazie mille per l'aiuto

Buonasera.
Possiedo questa scheda video da circa due mesi,scelta in occasione di un nuovo pc gaming...
Non ho riscontrato nessuna rumorosità,anzi,anche nei giochi più impegnativi regna nel case Corsair Carbide 300r il silenzio più assoluto...
Vai tranquillo,credimi!...Poi può sempre capitare il "pezzo" scarognato....Io,nel corso di quasi quindici anni,ho avuto un mare di problemi a livello di schede madri e di schede video con un marchio blasonato (ometto il nome) e grandi soddisfazioni con altri meno pubblicizzati.

Approfitto per farti un'altra domanda...ho visto che esiste una app per passare da silent,gaming e oc,ma non è mi ben chiaro come funziona,o meglio se imposto silent e poi me dimentico e avvio un gioco che succede?tiene solo prestazioni più basse o si setta in automatico su gaming :grat:?

Approfitto per farti un'altra domanda...ho visto che esiste una app per passare da silent,gaming e oc,ma non è mi ben chiaro come funziona,o meglio se imposto silent e poi me dimentico e avvio un gioco che succede?tiene solo prestazioni più basse o si setta in automatico su gaming :grat:?

Guarda,onestamente non ho mai fatto oc o altre modalità con questa gpu:ti posso riconfermare che è estremamente silenziosa e che,tramite l'applicazione Nvidia Geforce Experience,tengo aggiornatissimi i driver,comprese le versioni beta.
Attualmente,da parecchio,gioco a Civ.5.Per cui non essendo recentissimo,dovrei provare le prestazioni con giochi recenti sparatutto.....
Comunque,gioco a dettagli ultra su un monitor Samsung di 27".E mi accorgo di avere acceso il pc "solo" dal led dell'alimentazione,anche dopo ore e ore di divertimento.
Ripeto,non ho mai fatto,finora,nulla di diverso dopo l'assemblaggio del pc e le normali installazioni.
L'impressione che mi ha dato MSI Microstar è quella di una casa che cura molto i suoi prodotti e gli accessori di dotazione.

Scusami,una info,che alimentatore hai?
Te lo chiedo perchè ho letto che spesso l'accoppiata gpu-psu può aumentare la probabilità di coil whine,magari opto per lo stesso che hai tu..

Buona giornata.
L'alimentatore che ho è:Enermax revolution X't 730w-80plus gold.
Contribuisce,indubbiamente,alla silenziosità complessiva del sistema.
Quahttp://www.enermax.it/power-supplies/revolution-xt/ il link:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro