msi 6800 ultra vs powercolor x850xt...quale compro?

Pubblicità

piotr80

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
45
Ola!
Ho un BEL problema... :ghignopin

finalmente posso passare a una scheda di fascia alta e sono indeciso tra le due vga nel titolo che mi permettono il salto restando intorno ai 300 euro.

la 6800 costerebbe qualcosa in più...ma finora ho sempre usato nvidia.

sono molto tentato però dalla ati...anche per cambiare ogni tanto! :D

quale prendo?

p.s.:
so della gto2 ma vorrei qualcosa di ultraperformante a default.
lo sli preferirei evitarlo anche se la mia premium è frustrata e insiste per la 6800.. :nod:

forza!

consigli please! ;)

Ciao! Io mi sento di consigliarti nVidia per tre motivi:
tutte le 6800 hanno lo shader model 3.0 e se finora questo non era un vantaggio, ho giusto letto che il nuovo 3dMark lo supporterà (e così faranno parecchi giochi). Su questo punto Ati si è aggiornata solo con le nuove serie.
Inoltre nVidia supporta nativamente le DirectX 9.0c, mentre ati sulla x850 si è fermata al supporto nativo alle 9.0b.
Last but not least ultimamente nVidia sta aggiornando i driver Forceware con una frequenza impressionante... E sono veramente ottimi driver!

http://www.tomshw.it/news.php?newsid=5177

Ciauz :ylol:

Ultima modifica:
allo stesso prezzo ti consiglio la x850xt che va leggermente meglio della 6800 ultra. Lo Sm 3 non è influente nella scelta, tanto non si può sfruttare a dovere nella serie 6 di nVidia.

ciao

pure io:
lo sli non è nulla in confronto al crossfire e la 6800 ULTRA oltre a essere MOLTO meno potente riscalda parecchio!

grazie a tutti ;)

anch'io sapevo delle directx9c...conta tanto?

naaaaaaaaaaa....la ati mi piace proprio tanto :nod:

:asd: :eek: :p beh io con la x800gto2 con le 16 pipe sbloccate e con le frexuenze della x850xt faccio un punteggio + alto della x850xt

alano987 ha detto:
:asd: :eek: :p beh io con la x800gto2 con le 16 pipe sbloccate e con le frexuenze della x850xt faccio un punteggio + alto della x850xt

e ho capito...ma il tuo punteggio è il risultato di un oc spinto per arrivare a poco più di una 850xt...io invece PARTIREI a default dalle frequenze di un 850xt...e poi magari salendo... :asd:

certo...il costo della gto2 è inferiore... :nod:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro