mscorsvw.exe e CPU al 100%

Pubblicità

Daniele1090

Utente Attivo
Messaggi
66
Reazioni
6
Punteggio
28
Salve a tutti, ho un computer sul quale gira Windows 7 Ultimate 64 bit che da un po' di tempo ha dei seri problemi. La CPU tende a riscaldarsi arrivando anche a 65°C, e ciò mi sembrava attribuibile al case, magari difettoso. Oggi però ho voluto rimettere un po' a posto il computer e ho notato che la CPU è costantemente al 100%. Ho controllato i processi e ho visto che un processo di Windows, mscorsvw.exe, succhia praticamente tutta la CPU.

2mytgg7.png


Ho fatto subito una scansione con Malwarebytes, avevo il sospetto che potesse essere un processo di qualche malware ma invece Malwarebytes non mi trova niente. Ho cercato su Google e ho visto che il processo appartiene a .NET Framework, da quanto ho capito sta compilando delle librerie (compila per ore intere?) e quindi ruba molta CPU.

Chiaramente c'è qualcosa che non va, il computer è talmente lento che quando scrivo qua sul forum vedo comparire le cose "a scatti". Vorrei sapere cosa devo fare, ho seguito questa guida ma senza successo, o meglio, ottengo questa schermata qua in basso che a quanto pare mi indica ciò che sta facendo .NET Framework (che roba è a proposito?) ma non risolve il mio problema.
oa7pex.png


PS: Ha finito ora di fare ciò che doveva fare ma il problema persiste, la CPU è sempre alta, non al 100% ma a un minimo del 75%.
 
Great news everyone, sono riuscito (forse) a risolvere la cosa. Subito dopo il completamento della compilazione di quelle librerie la CPU ha ripreso ad andare normalmente e la temperatura è scesa di circa 10°C.

shock3.png


Mi chiedo comunque se quei 51°C della CPU siano ok come temperatura, considerando che ho anche il case aperto e che la temperatura adesso, nella stanza, è intorno ai 22-25°C.

Ora bisogna vedere se il problema si ripresenta o meno, speriamo di no.
 
In tutto questo dobbiamo ringraziere gli aggiornamenti della sicurezza di windows, che installano l'ira di Dio in merito a .NET Frameworks...
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top