Il problema è descritto in diversi documenti tecnici di Symantec. Le Norton Utilities rilevano la presenza del programma DotNetInstaller.exe, un’applicazione della piattaforma .NET di Microsoft usata quando si installano applicazioni .NET.
DotNetInstaller.exe non funziona se non è installata una piattaforma .NET, ma viene mantenuto nella cache casomai in futuro venga installata.
Le Norton Utilities riconoscono DotNetInstaller.exe, ma non trovano nessun file parte di .NET, da cui il messaggio che avvisa dell’assenza del file.
Non si tratta quindi di un errore, il messaggio può essere ignorato tranquillamente. Per non farlo comparire più ci sono due metodi: installare l’ambiente .NET oppure specificare a WinDoctor di ignorare l’errore.
Esegui una verifica completa del sistema con WinDoctor. Quando il programma ha finito, esamina i risultati e clicca su Fine.
Nella finestra principale di WinDoctor clicca sul tasto che visualizza i problemi rilevati, nella sezione dei problemi riscontrati clicca su quello relativo all’assenza del file mscoree.dll.
Nella sezione Dettagli clicca con il tasto destro del mouse sulla voce e seleziona l’opzione di ignorare il problema.
Seleziona l’operazione di riparazione dei problemi e esci da WinDoctor.
;)