mSata maximus

Pubblicità

dottorfoggy

Utente Èlite
Reazioni
604
Punteggio
118
piccola delucidazione

leggendo qua e la, mi é venuto il dubbio se montare o no un ssd msata

il dubbio sorge per il recording live dei giochi, potrebbe aiutarmi sia in questo caso, sia nell'editing successivo?

se si, da quanto mi basterebbe?

mio parere personale, la reputo una soluzione ancora poco versatile schiava di un non proprio diffuso slot che non tutte le MB hanno. IMHO mi orienterei su un ssd tradizionale su sata3.

pero la mia ha il posto dedicato

MVF%20Combo%20Card.jpg

non avevo dubbi su quello, ma non sono tanti i miei clienti che montano una mobo come la tua, per questo penso sia, per il momento, una soluzione poco versatile. Valuta che le mie sono solo considerazioni personali e non "oro colato"

é piu per capire se mi potesse aiutare, trovo poco e niente in rete e quel poco non é molto spiegato
Ha la stessa funzione di uno slot per SSD: puoi usarlo come SSD caching o per storage. Un SSD mSATA è un SSD miniaturizzato, che poi è ottimizzato per uso come SSD caching. Non andare oltre i 64GB e sotto i 18,6GB per il socket Z77.
Ti può servire quindi per 2 cose:
-Se hai un HDD (dalla tua config vedo che ne hai uno), può velocizzartelo (e anche abbastanza, dipende dall'HDD e soprattutto dall'mSATA che prendi)
-Utilizzo come storage (ne prendi uno bello capiente e ha la stessa funzione di un SSD, come questo della Crucial)
Così come gli mSATA, puoi usare come caching anche un SSD standard da 2.5" o di qualsiasi altro formato. Se superi i 64GB, il restante spazio viene utilizzato per storage.

Ha la stessa funzione di uno slot per SSD: puoi usarlo come SSD caching o per storage. Un SSD mSATA è un SSD miniaturizzato, che poi è ottimizzato per uso come SSD caching. Non andare oltre i 64GB e sotto i 18,6GB per il socket Z77.
Ti può servire quindi per 2 cose:
-Se hai un HDD (dalla tua config vedo che ne hai uno), può velocizzartelo (e anche abbastanza, dipende dall'HDD e soprattutto dall'mSATA che prendi)
-Utilizzo come storage (ne prendi uno bello capiente e ha la stessa funzione di un SSD, come questo della Crucial)
Così come gli mSATA, puoi usare come caching anche un SSD standard da 2.5" o di qualsiasi altro formato. Se superi i 64GB, il restante spazio viene utilizzato per storage.

l'idea sarebbe un secondo ssd da 2.5" on msata da 120 gb per, 50% cache per l' hdd e 50% sistema operativo, il primo ssd per programmi

grazie mille per la risposta :ok:

l'idea sarebbe un secondo ssd da 2.5" on msata da 120 gb per, 50% cache per l' hdd e 50% sistema operativo, il primo ssd per programmi

grazie mille per la risposta :ok:
Aspetta, gli mSATA non sono da 2.5". Non capisco cosa intendi.
Comunque, io al tuo posto (visto che hai già un SSD da 120GB) ne prenderei uno tipo da 32GB e lo userei come cache per l'HDD. Nell'SSD ci metti i dati e i programmi che non necessitano di un rapido accesso e nell'altro metti sistema operativo ed eventuali giochi.

Beh, allora prendilo normale! Ti fai un RAID0 con quello che già hai (prendilo identico) e avrai velocità assurde.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro