ms sidewinder x8, cm sentinel, razer lachesis, quale scegliere?

Il miglior compromesso tra comodità e precisione

  • Razer Lachesis

    Voti: 3 30.0%
  • MS Sidewinder x8

    Voti: 1 10.0%
  • Cooler Master Storm Sentinel Advance

    Voti: 6 60.0%

  • Votatori totali
    10
Pubblicità

longilineo

Utente Attivo
Messaggi
5
Reazioni
0
Punteggio
24
Mi scuso per la lunghezza della domanda se non avete tempo di leggerla, mi farebbe piacere anche una vostra opinione espressa come preferenza nel sondaggio.

I mouse che mi attirano sono i tre del titolo (lachesis, sidewinder x8, cm sentinel).

Ci tengo a precisare che di recensioni ne ho letto un macello, con l'effetto di essere più confuso che altro.

Del sidewinder x8 mi attira la possibilità di andare sia in wireless che in usb, cosa che si ritrova solo con il razer orochi (troppo piccolo) o il razer mamba (troppo costoso). Ho letto che non è molto comodo se ci si sta parecchio sopra, chi lo possiede conferma o smentisce? O ancora esistono altri mouse che sono decenti anche in wireless sulla stessa fascia di prezzo e con le stesse dimensioni?

Il cm sentinel costa poco e sembra ottimo per precisione e comodità. La cosa che mi rende più scettico è il prezzo, perchè finora quando ho risparmiato qualcosina me ne sono sempre pentito. Regge veramente il confronto con il lachesis e il sidewinder o appartengono a mondi diversi?

Per quanto riguarda il lachesis, pare fatto appositmante per il mia manona, bello grande e senza eccessive bombature, vale i 20€ in più rispetto al cm sentinel?

Non gioco tantissimo, ma sto tante ore al pc e vorrei un mouse comodo e preciso. Mi rivolgo ad altri utenti che possibilmente hanno provato questi mouse e possono confermare o meno i miei timori, anche perchè dalle mie parti nessun negozio possiede questi mouse e non li posso provare.

Bene accette anche alternative a questi 3 mouse considerando che faccio della comodità la priorità assoluta, quindi mouse piccoli non vanno bene e che non voglio spendere più di 60€.

Grazie in anticipo per la risposta e/o la partecipazione al sondaggio.
 
:asd: il confronto lo regge, ma io sono di parte...
Ciauz


ho letto diversi tuoi post e mi pare di aver capito che sei di parte perchè possiedi il cm sentinel, ma come ho scritto sopra sono interessato ad avere informazioni da chi effettivamente ha provato o meglio ancora possiede uno di questi mouse, quindi al di là del fatto che ogni consiglio è bene accetto, tu hai tutti i 'requisiti consigliati' per rispondere, grazie per la risposta, lascio il thread aperto in attesa di ulteriori pareri, ognuno sarà preziossimo.
 
Allora... Ti rispondo meglio, quando ho risposto la prima volta avevo fretta... Sono tutti e 3 ottimi mouse, solo che sono molto diversi... L'x8 non eccelle da nessun punto di vista, intendo per la parte tecnica, ma è wireless e le recensioni parlano chiaro: per essere wireless è leggero e la tecnologia ormai è matura, quindi se cerchi un mouse del genere, è ottimo... Resta da vedere se a te piace l'impugnatura, che valutando mouse del genere è ormai la cosa principale... Infatti oltrepassato un certo livello di tecnologia la scelta ormai ha senso basarla solo su estetica e comodità... E l'ergonomia in ogni caso sarebbe fondamentale: anche se io avessi un mouse con sensore potentissimo e un sacco di fronzoli (macro, script, pesi ecc) ma scomodissimo a quel punto preferirei un mouse ottico con sensore da 800dpi ma comodo...

Passiamo al Lachesis...
Questo è un mouse che io definisco per FPS puro... Infatti sacrifica tasti aggiuntivi e features secondarie per la pura comodità e per la pura precisione... Anche questo è un ottimo mouse...

Poi c'è il Sentinel, che si è rivelato una sorpresa del mercato... Chi l'avrebbe mai detto che la Cooler Master, che ha creato il brand CM Storm come divisione apposita per le periferiche da gioco, avrebbe tirato fuori un mouse simile al primo tentativo ?
Quasi nessuno, ma non dimentichiamo che è un mouse che ha richiesto un anno di sviluppo e che monta alcune tra le le migliori tecnologie (il sensore twin-eye è al top) ...
Tuttavia è quello che definirei un mouse per ragazzini...
Ossia ha un sacco di chicche niente male... Pesi, illuminazioni varie, macro e script e driver ottimi ( e questo lo confermo, mai un problema e personalmente trovo il pannello di controllo abbastanza semplice ma in ogni caso il manuale spiega tutto).
La forma è abbastanza comoda per un flat-finger o per un palm... Difetti: se devo trovare difetti, il pulsante dello scroll è duro da premere e cambiare dpi al volo se non ti ci abitui è scomodo... Per il resto, mai un problema... E venivo da un altro mouse da gamer, un CyberSnipa Intelliscope, che invece problemi me ne dava parecchi...
 
il lachesis mi è caduto dal cuore, quando ho letto che a causa della forma a v si deve tenere l'anulare sul tasto destro, mentre io sono abituato a tenere sul tasto destro il medio, mentre l'anulare e il mignolo stanno a destra.

il sidewinder mi piace perchè per i lan parti uso il notebook e il mouse wireless è molto comodo, tuttavia ovunque leggo che sia scomodo, e io do una maggiore priorità al comfort, visto che non gioco tantissimo.

il cm sentinel mi pare imbattibile, lo trovo a 40€ (10€ in meno del lachesis e 20 in meno del sidewinder) ed è sia comodo che preciso... mi sa che mi sono convinto

non è che per caso esiste una qualche alternativa al sidewinder che non superi i 70€(quindi niente mamba), cioè con la possibilità di funzionamento sia in wireless(in maniera decente) che wired?

grazie ancora per le risposte
 
il lachesis mi è caduto dal cuore, quando ho letto che a causa della forma a v si deve tenere l'anulare sul tasto destro, mentre io sono abituato a tenere sul tasto destro il medio, mentre l'anulare e il mignolo stanno a destra.

il sidewinder mi piace perchè per i lan parti uso il notebook e il mouse wireless è molto comodo, tuttavia ovunque leggo che sia scomodo, e io do una maggiore priorità al comfort, visto che non gioco tantissimo.

il cm sentinel mi pare imbattibile, lo trovo a 40€ (10€ in meno del lachesis e 20 in meno del sidewinder) ed è sia comodo che preciso... mi sa che mi sono convinto

non è che per caso esiste una qualche alternativa al sidewinder che non superi i 70€(quindi niente mamba), cioè con la possibilità di funzionamento sia in wireless(in maniera decente) che wired?

grazie ancora per le risposte

No, che io sappia no... Ah, io nel sentinel uso l'anulare nel tasto destro e il medio sullo scroll... In teoria però puoi benissimo usare il medio sul tasto destro... Anche se io facendo così non lo trovo ottimale... Tipo che se stai facendo cose molto impegnative (non da fps, ma da mmorpg, dove io associo ai tasti laterali F11 e F12 in modo da usare le skills del mio pg in modo rapido) a velocità elevata dopo mezz'oretta di combattimenti intensi inizia a darti fastidio :sisi:, cosa che non succede quando il tasto dx lo premo con l'anulare...
 
il lachesis mi è caduto dal cuore, quando ho letto che a causa della forma a v si deve tenere l'anulare sul tasto destro, mentre io sono abituato a tenere sul tasto destro il medio, mentre l'anulare e il mignolo stanno a destra.

il sidewinder mi piace perchè per i lan parti uso il notebook e il mouse wireless è molto comodo, tuttavia ovunque leggo che sia scomodo, e io do una maggiore priorità al comfort, visto che non gioco tantissimo.

il cm sentinel mi pare imbattibile, lo trovo a 40€ (10€ in meno del lachesis e 20 in meno del sidewinder) ed è sia comodo che preciso... mi sa che mi sono convinto

non è che per caso esiste una qualche alternativa al sidewinder che non superi i 70€(quindi niente mamba), cioè con la possibilità di funzionamento sia in wireless(in maniera decente) che wired?

grazie ancora per le risposte

lascio anche il mio parere sul lachesis
le dita sul lachesis le puoi tenere come vuoi, è però piu corretto tenere
l'indice sul tasto sinistro il medio sullo scroll e l'anulare sul tasto destro
e il mignolo di fianco
nulla però ti vieta (tanto piu se hai mani grandi)
di usare il medio sul tasto destro
è un mouse simmetrico quindi adatto anche per i mancini e ha altri due tasti a destra. (io in alcuni giochi,non fps, utilizzo anche i tasti destri col mignolo,scomodi ma rimangono cmq comode scorciatoie)
come precisione utilizzo ed ergonomia mi son trovato benissimo
il software ti da la possibilità di interagire con moltissimi parametri,completissimo.
nessuna personalizzazione nessun led e nemmeno pesi,un mouse reattivo e preciso con un paio di tasti aggiuntivi che anche se scomodi possono trovar utilizzo in alcuni ambiti(contando questi si arriva a 9 tasti,tutti completamente configurabili).
prima usavo un logithec mx518 ,quindi un ergonomia diversa,trovo questo molto piu comodo.
 
alla fine mi sono deciso, ho acquistato il cm sentinel tra un paio di giorni dovrebbe arrivarmi, a 35€ è senza dubbio il miglior mouse per rapporto qualità-prezzo.
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top