MS-6760 non parte con P4 Prescott

Pubblicità

Jonny2080

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao raga,
l'altro giorno volevo cambiare il mio procio celeron con un bel P4.
Ho fatto scambio con quello di un mio amico, io gli ho dato il celeron e lui mi ha dato il suo P4 Prescott.
Abbiamo montato il celeron sul suo pc è andava alla perfezione.
Quando ho montato il P4 sul mio il mio pc non partiva +!!
Ho detto mah la mia scheda non sarà compatibile con i prescott, sarà vero?
Comq la mia scheda madre è una MSI MS-6760
Un grazie anticipato
Ciao :)

Ho dato un'occhiata sul sito della MSI ma non ho trovato la tua scheda, sei sicuro di quello che hai scritto?
qualche informazione in più sul processore non guasterebbe!

magari il bios che ha la tua scheda ora non supporta i prescott...controlla sul sito se ci son degli aggiornanamenti! ...hai provato a fare un clear cmos prima di tutto?

TheSurgeon ha detto:
magari il bios che ha la tua scheda ora non supporta i prescott...controlla sul sito se ci son degli aggiornanamenti!

Gli ho detto la stessa cosa tramita MSN, ma a quanto sembra il Bios che ha e' quello piu' aggiornato. . . :nono:

TheSurgeon ha detto:
provato anche il clear.cms??... tra l'altro stavo guardando nel sito ma non trovavo la mobo!

Non penso che cambi la situazione, comunque provare non costa niente. . . ;)

ok ok grazie per la risposta ma questo clear cmos cosa farebbe?
ora vi posto una screen con le informazioni sulla scheda

Ciao,
il tuo PC è per caso uno di quelli che compri già completati, tipo HP, Dell e così via?
Se la risposta è si non ti meravigliare che non trovi la MoBo sul sito della MSI. Infatti con molta probabilità è una di quelle MoBo fatte apposta per ditte tipo HP,Dell,etc., le quali sono ottimizzate per l'utilizzo di determinati componenti e non esistono Bios Update, dal momento che la MSI ha sì costruito la MoBo, ma è l'azienda che andrà a vendere il PC completo che decide come deve essere fatta la MOBo, che componenti devono essere montati sul circuito stampato e con che componenti deve lavorare (nel tuo caso sarebbe il Celeron).
Tutto ciò avviene per eliminare costi inutili e per poter offrire un PC completo a prezzi "interessanti".

beh a dir la verità l'ho comprato già fatto ed è uno di quei pc bareborne quelli piccoli ma non ho idea di quello che ha fatto la ditta che me l'ha venduto!
comq su live update mi dice che nn c'è bisogno di aggiornare il bios è già alla v1.1 l'ultima che c'è sul sito

la tua mobo dovrebbe avere le caratteristiche simili a questa (avendo lo stesso chipset sis 651 ) link: http://www.msi.com.tw/program/products/mainboard/mbd/pro_mbd_detail.php?UID=585

quindi supporta i p4 col bus a 533.

Comunque il clear cmos è il reset della scheda madre : c'è un jumper sulla scheda da staccare e mettere nella posizione contigua per pochi secondi e poi rimettere nella posizione originaria

Pubblicità
Pubblicità
Indietro