Mr.Frizz mi rivolgo direttamente a te......e non solo...

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

lollopisa

Utente Attivo
Reazioni
6
Punteggio
38
Schede ram....?

volevo chiedervi...visto che dite che la p67a-c45 èbuona, me la consigliereste?????funziona bene???il chipset è meglio p67 o z68???perchè uno si dovrebbe prendere una z68?? e se una p67 perchè spendere 50 euro in + copn la p67a-gd80 quando una p67a-c43 in su (fino alla gd80 stessa) sono tutte uguali:il chipset è quello e le usb 3, sata 3...tutto uguale ma prezzo maggiore???? :skept: why??.....(insomma...uffa..tu lo sai bene..)----> QUAL'è LA MIA SCHEDA MADRE?????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????? :cav:

ciao

l'hardware si prende in base alle proprie esigenze e possibilità economiche
ci dici per favore:

budget
uso del pc
necessità particolari (overclock, SLI/CF)
sistema operativo da installare

grazie

Mr.frizz sei diventato un must ;)

Comunque con il chipset z68 si può sfruttare la grafica integrata dei sandy bridge, col p67 no! Le schede hanno prezzi differenti per la qualità costruttiva, gli slot disponibili, la frequenza di ram supportata ecc...

Ciao, se non sbaglio avevo letto che hai 1000 euro di budget...per quella cifra prima di tutto io mi prenderei un 2500 k come processore.....Per il resto ti consiglierammo meglio gli altri amici del forum, cmq dovrai fare i conti con gli aumenti di prezzo dei processori e degli hard disk....per questi ultimi i prezzi sono triplicati mentre per i processori sono aumentati del 20-30%.....quindi ti troverai a dover limare qualcosa su alcuni prezzi, e tanto per dirti che se vuoi un pc che vada bene e sia veloce oltre al procio 2500k su mobo z68, ci metterei almeno un SSD da 120 gb per il sistema operativo. Io ho fatto proprio da poco un pc per un mio amico e ci sono rientrato nelle 1000 euro solo che non ha preso la scheda grafica perchè non ci gioca. Comunque per farla breve, io comprerei subito un hard disk per lo storage, perchè ogni giorno che passa aumentano il prezzo....però per un 2 TB calcolaci minimo 130 € se ti va bene e ne trovi uno.....per me è stato un grosso problema trovarlo, hanno finito tutti le scorte e ci vuole un bel po prima che arrivino....Il processore i5 2500k lo trovi a 180€ , x la mobo calcola 100/120€ € , ssd da 120 gb OCZ vertex 3 166 €, alimentatore modulare 90€, masterizzatore blue ray 70 €, la ram trovi 8 gb a 40/50€ , il case lo puoi trovare dai 50 ai 100 € e poi la scheda grafica, qui dipende molto, ma una amd 6870 la trovi a 160€...Cmq io ci sono rientrato alla grande nei 1000 €....e il pc è un buon pc....se vuoi poi ti giro le mie specifiche...ciao

Ciao, ti posto qualcosa come esempio di configurazione....

Pocessore----- i5 2500k
Mobo------- Gigabyte GA-Z68X-UD3-B3 oppure asrock z68pro3 oppure MSI Z68A-G43 (G3)
Alimentatore---- Alimentatore PC Modulare Cooler Master Silent Pro M700 700W Real 85%
Masterizzatore---Masterizzatore Interno Blu-Ray LG BH10LS30
RAM ----- Ram DDR3 G.Skill Ripjaws-X (leggi le specifiche della mobo prima di sceglierla)
SSD x sistema operativo ---SSD OCZ Vertex 3 120GB 2.5" Lettura 550 MB/s Scrittura 500 MB/s SATA3 OCZVTX3-25SAT3-120G
HD storage---- WESTERN DIGITAL HD 3,5" 2TB SATAIII 64MB 7200rpm IntelliPower Caviar Green

io ho di budget 1000 euro..io con il pc ci gioco e faccio anche grafica + ovviamente internet e scuola/lavoro....io farei sli o crossfire dipende da nvidia o ati....iouserei linux(arch) ma non so se va bene per i giochi e il resto...

io ho di budget 1000 euro..io con il pc ci gioco e faccio anche grafica + ovviamente internet e scuola/lavoro....io farei sli o crossfire dipende da nvidia o ati....iouserei linux(arch) ma non so se va bene per i giochi e il resto...

Linux per i giochi non va bene, devi usare windows... diglielo anche tu Mr Frizz!!!:lol:

C'è uno specifico rito da eseguire per richiamare Frizz.
Vedrete che arriverà.:asd:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro