PROBLEMA MPG A750GF fa click click click e non parte

Pubblicità

lucolo

Nuovo Utente
Reazioni
11
Punteggio
38
Salve forum. Qualche idea sul perché un alimentatore MPG A750GF non parta? Si che è nuovo.
Senza accendere il PC basta dare su alla levetta dell'alimentatore per collegarlo alla corrente che 1. Non parte. 2. Emette un rumore tipo "click click click" 3. La system fan del retro lampeggia di rosso.

Salve forum. Qualche idea sul perché un alimentatore MPG A750GF non parta? Si che è nuovo.
Senza accendere il PC basta dare su alla levetta dell'alimentatore per collegarlo alla corrente che 1. Non parte. 2. Emette un rumore tipo "click click click" 3. La system fan del retro lampeggia di rosso.
Ma collegato al pc dovrebbe funzionare. Ha bisogno di sentire il carico. Quel che senti è il relè che si attiva e disattiva

Se non è collegato al PC ovviamente non succede niente, si comporta come se fosse spento.
Da collegato invece si comporta in quel modo. Provato sia sulla build a cui era destinato che altri PC.
Provato collegando 1 componente alla volta oppure solamente CPU e MOBO ma niente.
Sempre lo stesso comportamento. Click click click all'infinito e niente.

Mi sa che sia rotto altrimenti su altre build a cui ho sostituito solo l'alimentatore non avrei avuto problemi, invece nessun PC parte se sostituisco il PSU con questo.

Non vi rendete conto della follia di MSI in questo ultimo mese. Mai mi sarei aspettato una cosa del genere 1. Da MSI e 2. Da un acquisto fatto sul loro store ufficiale. Fra l'altro mi stanno tirando in quel posto 2K€ di prodotti impossibili da rendere essendo passati i 14 giorni. Sono allibito come non credo di essere mai stato. MSI eh. Ma che diavolo...

Se non è collegato al PC ovviamente non succede niente, si comporta come se fosse spento.
Da collegato invece si comporta in quel modo. Provato sia sulla build a cui era destinato che altri PC.
Provato collegando 1 componente alla volta oppure solamente CPU e MOBO ma niente.
Sempre lo stesso comportamento. Click click click all'infinito e niente.

Mi sa che sia rotto altrimenti su altre build a cui ho sostituito solo l'alimentatore non avrei avuto problemi, invece nessun PC parte se sostituisco il PSU con questo.

Non vi rendete conto della follia di MSI in questo ultimo mese. Mai mi sarei aspettato una cosa del genere 1. Da MSI e 2. Da un acquisto fatto sul loro store ufficiale. Fra l'altro mi stanno tirando in quel posto 2K€ di prodotti impossibili da rendere essendo passati i 14 giorni. Sono allibito come non credo di essere mai stato. MSI eh. Ma che diavolo...
Bella fregatura allora... ma se è rotto non c'entra niente il recesso

Bella fregatura allora... ma se è rotto non c'entra niente il recesso

In questo caso nessun problema, ci mancherebbe che non me lo cambino.

Mi si pone il problema per il resto della build acquistata da altri venditori però. Adesso ho chiesto il reso ma se quando arriverà il nuovo PSU scopro componenti difettose non-MSI mi ci attacco. CPU nel bidone. RAM nel bidone. SSD nel bidone. Dissipatore nel bidone. E così via. Ovviamente è assurdo che succeda e nel caso sarà solo un altro componente però...se dovesse succedere uno si lancia dal balcone [Cit.]

Sembra proprio rotto . . . non c' è che dire.
Ma solo per estremo scrupolo riesci a provarlo con un mini tester (che, ovviamente, simula il carico) da alimentatori ?
Se non ti compaiono tensioni hai certezza al 110% che sia guasto.

Giusto per la cronaca: Ho provato con un altro alimentatore (600W non vi dico la marca altrimenti MSI mi cita per "diffamazione") e mi sono tolto ogni dubbio. Con quello il PC parte. Il PSU di MSI quindi è fallato...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro