MPC-HC: xhè non vedo video a schermo intero?

Pubblicità

FoxAdriano

Utente Èlite
Messaggi
2,070
Reazioni
57
Punteggio
104
Ciao,
io uso molto MPC-HC, ma con certi file vedo video piccoli e non a schermo pieno.
Se quel file lo apro con altri programmi, io lo vedo a pieno schermo. Mi sapete dire cosa devo configurare dato che ho il problema ìsono con questo programma?
Grazie
 
Ciao,
io uso molto MPC-HC, ma con certi file vedo video piccoli e non a schermo pieno.
Se quel file lo apro con altri programmi, io lo vedo a pieno schermo. Mi sapete dire cosa devo configurare dato che ho il problema ìsono con questo programma?
Grazie
 
Innanzi tutto grazie per la gradita risposta.
Comunque credo che mi sia spiegato male. Provo a spiegarmi meglio.
Se un file video è in 4K io vedo un'immagine che prende l'intero schermo, ma se il file ha dimensioni minori, io vedo il video in formato piccolo. Allego un file, in cui puoi vedere un'immagine piccola.
https://we.tl/t-LWEeighkab
Ma se quel file lo apro con un alro programma, io vedo che l'immagine prende tutto lo schermo senza alcuna banda nera intorno.
Ecco! Vorrei che si aprisse in quel modo, senza bande nere e vedere una immagine molto più grande.
 
Ma se quel file lo apro con un alro programma, io vedo che l'immagine prende tutto lo schermo senza alcuna banda nera intorno
Che programma?
Se il rapporto dell'immagine è diverso da quello dello schermo quel programma potrebbe allargarlo o tagliarlo e quindi non darti l'immagine vera.
E' più corretto avere le bande nere.
 
Per esempio guardalo con "Film e TV" che è un programma diu Win 10. Vai sul file e con il tasto dx del mouse, scegli quel programma.
Ma è lo stesso anche con "Lettore multimediale", ma anche con Power DVD, etc. Praticamente tutti lo aprono senza bande nere.
Si vede il file a tutto schermo. Io so che è bene vederlo come tu dici, ma a me interessa vederlo in modo diverso e cioè a tutto schermo.
 
Per esempio guardalo con "Film e TV" che è un programma diu Win 10. Vai sul file e con il tasto dx del mouse, scegli quel programma.
Ma è lo stesso anche con "Lettore multimediale", ma anche con Power DVD, etc. Praticamente tutti lo aprono senza bande nere.
Si vede il file a tutto schermo. Io so che è bene vederlo come tu dici, ma a me interessa vederlo in modo diverso e cioè a tutto schermo.
Forse perchè forzano il rapporto dell'immagine mentre MPC-HC non lo fà e mantiene il rapporto originale del file video
 
Puoi fare tasto destro in MPC-HC > Finestra Video > Rapporto d'aspetto e da lì seleziona quello del tuo schermo.
Ma come ti hanno già detto vedrai il video deformato.

In alternativa puoi ingrandirlo premendo il tasto 9 del tastierino numerico fino a quando il video non copre l'intero schermo, in questo modo perderai porzioni di video ma non sarà deformato.
Per ripristinare la grandezza di default poi premi 5.

Comunque la cosa migliore per me è sempre lasciare il rapporto d'aspetto nativo e tenere le bande nere.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top