DOMANDA Mp3 portatile/tascabile

Pubblicità

Il Sarto

Utente Attivo
Reazioni
374
Punteggio
72
Ciao sempre inerente ai miei spostamenti in treno e metro, vorrei rispolverare le mie Kz Zsn Pro ma sostituendo il mio attuale lettore mp3 cinese con uno migliore. Attualmente il mio dodosoul non ha praticamente le frequenze basse.. e non mi esalta. Prevalentemente musica, soprattutto rock/pop.
Budget 70/80€ esiste un lettore decente? Anche senza schermo touch o tech inutili come bluetooth o registratore..

Stavo guardando questo Mechen

..e poi alternativa alle mie KZ ma non che passino dietro il padiglione (le classiche a proiettile) e con resa più marcata sui bassi budget 50ina di euro max.

Tipo

Se escludi modelli cinesi di dubbia provenienza e qualità, ormai non si trova più nulla di buona qualità in quel range di prezzo.
Tutti i produttori seri, hanno abbandonato il segmento dei lettori economici ( sotto 150 euro ) da diversi anni, perché non più redditizio ( ormai si usa lo smartphone oppure un dac usb collegato al telefono).
Devi cercare nell'usato se vuoi qualcosa di qualità, oppure accontentarti delle cinesate in commercio, come il lettore da te indicato che si può trovare con nome e estetica diversa, venduto da diversi marchi, ma che in realtà hanno lo stesso hardware e qualche ritocco al menù per sembrare diversi, ma stiamo parlando di hardware datato.
L'unico profuttore serio che ha ancora in catalogo un modello economico con discrete prestazioni è HiBy.
Comunque se hai solo file audio mp3 di qualità non eccelsa, presi magari da YouTube e con bitrate basso( 160 kbps o inferiore ) comprare un lettore di qualità non migliorerà l'ascolto.

Ultima modifica:
Concordo, o si va su modelli come quelli della fiio, o tanto vale usare il telefono
Gli adattatori usb-c jack di Google e Samsung non sono nemmeno malaccio.
Ma ci sono anche soluzioni con dac di qualità, ma supercompatte come il fiio ka1, o l'iFi go link
Sui 60 euro

Ultima modifica:
Si voglio evitare di usare il mio smartphone per qualsiasi cosa... inoltre il mio cell è 6.7" per ben 2,5 etti di peso. Non proprio il max per come intendo la cosa. Oramai non lo uso nemmeno piu' come piattaforma gaming data la scomodità. Inoltre il risparmio della batteria è notevole rispetto all'uso gaming/music/social/bt giornaliero fatto solo da smartphone.
Lo voglio lasciare in borsa (tanto è collegato alla smartband) e indossare solo il lettore mp3.

Invece riguardo alle cuffie in-ear?
C'è di meglio delle KZ ZSN PRO, ma classiche (senza asticella padiglione)?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro