DOMANDA mp3 player

Pubblicità

marcorebel85

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
salve mi chiamo marco ho 29 anni, sono appassionato di musica e per l'appunto sto valutando l'acquisto di un nuovo lettore. sono indeciso fra un fiio x5 oppure un ibasso dx90, per chi li possiede vorrei sapere quale dei due ha la qualità sonora migliore e sopratutto il volume più alto.
vi ringrazio.

Ciao e benvenuto sul forum di Tom's Hardware! Non esitare a far domande! Qui siamo pronti a rispondere a tutti su tutto! :hihi:
Ti ricordo che questa non è la sezione adatta!

Si che lo è, sta chiedendo consigli per un lettore mp3 :) benvenuto comunque :)
Dunque:
1)Che cuffie useresti?
2)Che sorgente usi ora?
3)Che tipo di suono preferisci? In che ambienti lo useresti?(aperti, chiusi, rumorosi....)
Così ti si può aiutare meglio :)

- - - Updated - - -

Si che lo è, sta chiedendo consigli per un lettore mp3 :) benvenuto comunque :)
Dunque:
1)Che cuffie useresti?
2)Che sorgente usi ora?
3)Che tipo di suono preferisci? In che ambienti lo useresti?(aperti, chiusi, rumorosi....)
Così ti si può aiutare meglio :)

ciao !
scusate se ho sbagliato qualcosa ma non sono molto pratico in queste cose.
comunque rispondo a metal drummer.
1- le cuffie per me sono una disgrazia perchè il mio fisico non sopporta ne quelle a cerchietto ne quelle che si ficcano a mo di tappi per le orecchie, quindi sono costretto ad usare un vecchissimo modello sony classico (tra l'altro mi ci trovo benissimo)

2- adesso uso uno zen x-fi prima generazione, che tuttosommato non è male ma credo abbia fatto il suo tempo.

3-preferisco suoni corposi tendenti alle medie frequenze, lo userei solo in casa con rumori di traffico e televisione a palla.
il mio problema che ho riscontrato in molti mp3 è che fin che si tratta di album moderni (degli ultimi 20anni) la qualità audio è più o meno buona con qualsiasi apparecchio, ma quando ascolto album anni 60-70 che magari non sono stati neanche rimasterizzati l'audio è il più delle volte pessimo. quindi mi chiedevo se comprare un mp3 di ottima qualità potesse colmare questa pecca.
ti ringrazio dell'aiuto!

Mmh di sicuro un nuovo lettore di quel calibro migliorerebbe il tutto, però un paio di nuove cuffie farebbero di certo di meglio!
Hai provato a guardare qualche modello Over-Ear(non on-ear!) con i padiglioni ben imbottiti? Con quel budget puoi trovarne... Sennheiser Momentum o Philips Fidelio L1 ad esempio :) Parebbero essere molto comode stando a chi le ha recensite :)
Se vuoi cuffie ancora più confortevoli devi andare di cuffie aperte(anche se quelle migliori tipo Sennheiser HD598 o 650 hanno bisogno di un buon amplificatore per via dell alta impedenza)

Ti consiglio di cambiare le cuffie perché otterresti risultato molto più apprezzabili che cambiando lettore :)

Per il discorso degli album dovresti cercare dei digital remaster in FLAC, ad esempio io ascolto alcune canzoni dei pink Floyd e cercando su internet trovo il FLAC digital remaster

Ultima modifica:
quindi comunque sia il suono migliora , beh mi basta sapere questo. magari in futuro vedo quali cuffie abbinarci , purtroppo quelle over ear mi producono dei mal di testa fastidiosi. ma possibbile che non esistano ottime cuffie vecchio stile ? per esempio quelle che uso io sono queste Sony MDR-E 818 LP Auricolari colore nero: Sony Accessory: Amazon.it: Elettronica fatte così ma con qualità pari a quelle che mi hai elencato . calcola che io ci monto anche le spugnette protettive come si faceva una volta....
per gli album non credo ci siano problemi io di solito i migliori li compro in cd quindi mi basterà convertirli in flac. alla fine credo che prenderò il fiiox3 dato che è la mia prima spesa di qualità vorrei andarci cauto con il prezzo, poi magari in futuro prendero di meglio.
ti ringrazio !!

Vecchio stile intendi auricolari non iem?
Strano comunque, o usi le cuffie a volume molto alto oppure ne avevi alcune di scarsa qualità che premendo sull orecchio danno una sensazione di dolore... Se hai l occasione di provare delle Over ear di buona qualità come quelle che ti ho elencato credo che cambi idea :) in particolare se sono opened-back, che dovrebbe essere come non averle su quasi...

eh si forse dovrei proprio provarle, il problema è che costano parecchio !
non so se avro mai modo si spendere tanto per delle cuffie , il mio budget è molto limitato.

È proprio quello che ti stavo dicendo: cambia cuffie nel caso, non lettore(cuffie buone suonano abbastanza bene anche con player scarsi, mentre il contrario non rende allo stesso modo :) )

alla fine ho deciso per il player più economico, il fiio x3 così mi resta qualche soldo per delle cuffie. solo che devo trovare posti dove magari le fanno provare. la mia paura è spendere un boato per poi ritrovarmi qualcosa che non mi convince .

Sei di Milano? Nel caso fai un giro da excelsior o da Mondadori, se no cerca un negozio di elettronica in zona :) non esitare a chiedere per altro!

sono di roma , dovrei andare da mediaworld è l'unico che mi viene in mente dato che il fnac è stato chiuso. solo che sono parecchio lontani da me ! il fiio x3 è arrivato e devo dire che ha superato tutte le mie aspettative ! capisco ora che servono cuffie più prestanti.
ma per adesso ho un budget limitato quindi ho pensato ad un modello economico del tipo sennheiser cx300 II , ho accantonato i modelli on ear perchè ho fatto la prova con delle vecchie cuffie e la sensazione di una cosa sulla testa mi da fastidio.
[h=1][/h]

Da mediawordld sono andato proprio ieri perché mi servivano delle cuffie economiche per agosto(e dalle Sennh HD201 mi aspettavo di peggio)
E c era esposta la Momentum(Over e on ear, per me comodissima e buona sotto tutti gli aspetti)
Magari c e anche da te :) prova la nel caso, potrebbe andarti bene!
Anche se so che questa cosa l han fatta apposta, sanno che a settembre me la prendo e quando devo prendere cuffie economiche mi mettono fuori quella Ahahaha

ahahah infatti, credo che quelle on ear abbiano dei bassi che le altre non hanno , che ne dici?
ho preso le sennh cx300 ma ho dovuto bocciarle, i bassi escono fuori acuti mentre il resto sembra venire fuori da una fonte attufata boh mi tocca regalarle a mio fratello, tanto gli servivanno e poi non si fà troppi problemi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro