MP3 e DivX in suse 10

Pubblicità

frumens

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
48
Ho dato buca al mio problema con FireFox (l'ho disinstallato e uso konqueron), adesso ne ho un'altro. x leggere gli mp3 ho visto tanti bei lettori nella mia distribuzione ma non ho il plug-in x gli mp3. dove posso trovarlo!?!? ho cercato un po' in giro ma non ho trovato molto. stessa cosa x i divx. ho installato il decoder direttamente dal sito divx, installato ma nulla, non li vedo.

Aiuto!!! mi sa che in entrambi i computer mi tocca tenere installato windows xp, almeno facevo tutto con il minimo sforzo, qua x sentire una canzone mi tocca bestemmiare notti intere!!!

Sono passati tanti anni dall'ultima distribuzione vista da me di linux, ho visto tantissimi bei cambiamenti, tante belle configurazioni tramite interfaccia grafica, ma ha ancora da fare dei bei passi prima che anche un utente medio riesca ad usarlo ed essere contento, senza tanti sbattimenti x reperire plug in, configurazioni.... etc..

Vedremo, lo tengo un'altra settimana, poi se vedo che ho ancora problemi passerò mal volentieri al mio vecchio XP, che se anche ci lamentiamo sempre di lui, ha sempre funzionato

Ultima modifica:
In effetti per quanto GNU/Linux abbia fatto passi da gigante (pur essendo un sistema operativo open source, diamogliene atto!), risulta, soprattutto all'inizio, a volte non proprio "comodo", secondo me il tuo problema è la suse... non so perchè, ma tutte le persone che hanno problemi con GNU/Linux utilizzano suse... non ti arrendere subito, e prova, come ho già detto anche ad altri, Mandriva o ubuntu (di sicuro non ti darano problemi con firefox).

Credo che comunque puoi risolvere il problema installando mPlayer.. un media player che legge pure le fette di salame, ti do il sito:
http://www.mplayerhq.hu/homepage/design7/news.html
Io uso questo, e in più lo uso in modalità testuale e non grafica, mai dato problemi

Certo Mplayer è ottimo. Se non senti gli mp3 basta installare xinelib e helix come motore di amarok e vedrai che sentirai tutto. Un pò di pazienza.

E' la politica di suse: nelle versioni open non è installato di default il supporto ai file .mp3, ai dvd e file wmv.

Con la 9.3 bastava installarsi i multimedia pack da you. Con la 10.0, disinstalli la versione presente in suse di kaffeine e xine-lib e installi quelle del sito packman, helix e file mad e ascolterai i tuoi mp3.
Poi ti scarichi e installi i w32codecs divx4linux, xvid e libdvdcss/libdvdread e vedrai i tuoi dvd, wmv, divx e xvid....

Ciao!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro