Mozilla Firefox

Pubblicità

Novalis

Utente Attivo
Reazioni
21
Punteggio
30
Buongiorno a tutti, scrivo per cercare di risolvere un problema che mi è capitato qualche giorno fa, con Mozilla Firefox, appunto, ed il problema sono i segnalibri.
Il PC "muletto" utilizzato per internet ha fatto una serie di errori di sistema, ed infine l'avvio è divenuto impossibile; utilizzando un altro computer ho salvato i dati presenti nel disco, comprese TUTTE le cartelle possibili di Firefox, ed a quel punto ho formattato il disco e re installato il sistema operativo.

I segnalibri, o preferiti, dovrebbero essere nel percorso C:/Document and settings/nome pc/dati app/mozilla/firefox/nome utente/profiles.
Tuttavia, non vi ho trovato collegamenti internet di tipo html, ma dei file con estensione .json.
I vari collegamenti sono presenti in questi file? Come potrei fare ad estrarli?

Un ringraziamento anticipato a tutti quanti!

facile: installi firefox dove devi installarlo, poi vai su aiuto->risoluzione dei problemi, clicchi sul pulsante apri cartella nella pagina che ti si apre, vai dentro la cartella "bookmarkbackups" e li ci piazzi i file .json. Una volta fatto questo vai su segnalibri->visualizza tutti i segnalibri (o organizza i segnalibri se usi ancora firefox 3.6) e clicchi su importa e salva->ripristina e ripristini il file più recente

Grazie dell'aiuto; utilizzo Firefox 4, al momento, mentre i segnalibri in questione (con relativi files ad estensione .json) erano di Firefox 3.6.1.6. Ora procedo con quanto da te scritto, e spero che tutto funzioni!

Ho appena terminato, ora tutti i segnalibri sono tornati al loro posto.
Grazie infinite per l'aiuto!!!

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro