Mousepad proevole

soadfrag91

Utente Attivo
16
0
Salve a tutti Netgamers del forum!
Sto cercando un bel tappetino da abbinare al mio bel diamondback. premetto che sono un high senser e fino ad oggi ho usato un comune tappetino. Avete presente i classici tappetini da 1 euro con sopra la stoffa blu? ecco, dopo averlo usato x qualche tempo la stoffa mi si è stracciata (Hardcore gaming AH! :evil:) e da allora ho usato sempre la parte spugnosa. Con l' usaura quest' ultima è diventata piazatta e liscia, dandomi così moltissima frizione. Tenendo il mouse alla massima risoluzione di dpi e avendo il tappetino che mi frena molto riesco a fare dei movimenti molto precisi. Purtroppo il tempo passa e il cimelio si sta usurando (sigh :cry::cry:), quindi sto cercando un tappetino (possibilmente razer da abbinare) che sia molto sottile e che offra molta frizione, qualcosa da consigliarmi?
 

_Gra_

ExModertrattore
Utente Èlite
7,988
2,716
CPU
Intel i7 11700kf
Dissipatore
Noctua NH-C14S
Scheda Madre
Gigabyte Z590i Aorus Ultra
HDD
Samsung 970 Evo Plus
RAM
Crucial Ballistix 2*16 3600c16
GPU
Gigabyte 3060 Ti Eagle
Audio
Asus Xonar U7
Monitor
LG 27GR75Q e BenQ TH671ST
PSU
Corsair SF600 Platinum
Case
ITX Custom mod
Periferiche
L'elenco sarebbe lungo...
Salve a tutti Netgamers del forum!
Sto cercando un bel tappetino da abbinare al mio bel diamondback. premetto che sono un high senser e fino ad oggi ho usato un comune tappetino. Avete presente i classici tappetini da 1 euro con sopra la stoffa blu? ecco, dopo averlo usato x qualche tempo la stoffa mi si è stracciata (Hardcore gaming AH! :evil:) e da allora ho usato sempre la parte spugnosa. Con l' usaura quest' ultima è diventata piazatta e liscia, dandomi così moltissima frizione. Tenendo il mouse alla massima risoluzione di dpi e avendo il tappetino che mi frena molto riesco a fare dei movimenti molto precisi. Purtroppo il tempo passa e il cimelio si sta usurando (sigh :cry::cry:), quindi sto cercando un tappetino (possibilmente razer da abbinare) che sia molto sottile e che offra molta frizione, qualcosa da consigliarmi?

Ciao :ok:
Usa un pad in microfibra e leva i piedini in teflon del diamondback se vuoi frizione :lol: ... No, a parte le cazzate, in teoria plastica ruvida e microfibra sono quelli che dovrebbero opporre più resistenza, ma il problema è che se sei un highsenser dovresti cercare il contrario... Quindi vuol dire che magari non sei abbastanza highsenser e allora dovresti usare un normalissimo pad (intendo uno buono da gamer, razer, steelseries, roccat...) e diminuire la sensibilità dal gioco... Se invece vuoi perseguire la tua idea del mousepad che offra molta resistenza, beh, di sicuro in plastica ruvida, e tieni però conto che i piedini del mouse si consumeranno dopo pochissimo tempo, ma magari a te va meglio così, infatti perderanno ''fluidità''
 

valerius14

Utente Èlite
1,619
124
OS
osx
Ciao :ok:
Usa un pad in microfibra e leva i piedini in teflon del diamondback se vuoi frizione :lol: ... No, a parte le cazzate, in teoria plastica ruvida e microfibra sono quelli che dovrebbero opporre più resistenza, ma il problema è che se sei un highsenser dovresti cercare il contrario... Quindi vuol dire che magari non sei abbastanza highsenser e allora dovresti usare un normalissimo pad (intendo uno buono da gamer, razer, steelseries, roccat...) e diminuire la sensibilità dal gioco... Se invece vuoi perseguire la tua idea del mousepad che offra molta resistenza, beh, di sicuro in plastica ruvida, e tieni però conto che i piedini del mouse si consumeranno dopo pochissimo tempo, ma magari a te va meglio così, infatti perderanno ''fluidità''

forse per frizione lui intendeva che non riesce ad acchiappare bene il laser sul tappetino e quindi non riesce a fare il cursore e il mouse cioe che vorrebbe fargli fare lui?
 

fiLo93

Utente Èlite
5,355
1,032
CPU
i7 4700K + Ek Supremacy
Scheda Madre
Gigabyte Z87X-OC
HDD
Intel 520 120Gb + Velociraptor 120Gb
RAM
Kingston T1 2250 CL9
GPU
2xGigabyte GTX780
Audio
Razer Tiamat 7.1
Monitor
Samsung SynchMaster 25.5''
PSU
Silverston Strider 1500W
Case
Corsair Obsidian 900D
OS
Windows 7 Home Premium 64Bit + Win XP 32Bit
dunque se hai soldi a sufficienza il migliore in assoluto è il megasoma...è bello morbidoso, si arrotola facilmente ma ha una presa fenomenale(l'ho usato una volta a casa di un amico col mamba, fila che è una meraviglia)

altrimenti ti consiglio quello che uso io, il destructor: ha un effetto tirante sul mouse e ti permette di avere e fluidità e precisione allo stesso tempo...quando vorrai fraggare da lontano e ti servirà precisione potrai muovere lentamente mentre nelle "risse" più concitate potrai dimenarti a più non posso:asd:
 

soadfrag91

Utente Attivo
16
0
Devo dire che ho già provato con un mousepad in plastica ruvida (Raptor speed pad) e non mi ci sono trovato nemmeno un pò. Dello stesso tipo di quello che uso ne ho uno nuovo di pacca e noto che non mi blocca tanto quanto quello usurato, quindi volevo andare su qualcosa di appositamente studiato (paroloni da dopo scuola :shock::lol::lol:) per esempio vedo sul sito razer che il goliathus (o anche il phex) è abbastanza sottile e ha una versione chiamata control che penso risponda alle mie esigenze. che ne dite?


EDIT:
dopo un pò di giri sul sito razer mi sono fatto il mouse mat configurator seguendo bene la guida e mi è risultato il razer kabuto. ho notato però che il livello di frizione da me utilizzato è leggermente anormale XD, cmnq se mi confermate la qualità penso di prendermi quello;
aspetto voi x l' acquisto
 

Santa_Klaus

Utente Attivo
46
0
CPU
Intel I5-4670 3,4GHz
Scheda Madre
AsRock Fatal1ty H87 Performance
HDD
SSD 120gb kingston + Western Digital Caviar Blu 1TB
RAM
G.Skill Ripjaws-X 8gb
GPU
Asus GeForce GTX 780 DirectCU II OC 3gb Core 899/941MHz
Monitor
LG D2542
PSU
XFX PRO750S 750W
Case
LC-Power PRO-919B Aequitas
OS
Windows 8.1 Pro
io ho un Razer Goliathus XL e va che è una meraviglia, precisione altissima. costa sui 22€ mi pare
 

_Gra_

ExModertrattore
Utente Èlite
7,988
2,716
CPU
Intel i7 11700kf
Dissipatore
Noctua NH-C14S
Scheda Madre
Gigabyte Z590i Aorus Ultra
HDD
Samsung 970 Evo Plus
RAM
Crucial Ballistix 2*16 3600c16
GPU
Gigabyte 3060 Ti Eagle
Audio
Asus Xonar U7
Monitor
LG 27GR75Q e BenQ TH671ST
PSU
Corsair SF600 Platinum
Case
ITX Custom mod
Periferiche
L'elenco sarebbe lungo...
Devo dire che ho già provato con un mousepad in plastica ruvida (Raptor speed pad) e non mi ci sono trovato nemmeno un pò. Dello stesso tipo di quello che uso ne ho uno nuovo di pacca e noto che non mi blocca tanto quanto quello usurato, quindi volevo andare su qualcosa di appositamente studiato (paroloni da dopo scuola :shock::lol::lol:) per esempio vedo sul sito razer che il goliathus (o anche il phex) è abbastanza sottile e ha una versione chiamata control che penso risponda alle mie esigenze. che ne dite?


EDIT:
dopo un pò di giri sul sito razer mi sono fatto il mouse mat configurator seguendo bene la guida e mi è risultato il razer kabuto. ho notato però che il livello di frizione da me utilizzato è leggermente anormale XD, cmnq se mi confermate la qualità penso di prendermi quello;
aspetto voi x l' acquisto

:sisi: Qualità ottima... Però nutro dubbi sul fatto che tu sia un highsenser... :ok:
 

soadfrag91

Utente Attivo
16
0
:sisi: Qualità ottima... Però nutro dubbi sul fatto che tu sia un highsenser... :ok:

Ok forse nn me ne intendo abbastanza x dire qll che ho detto. Diciamo che io voglio (xk è così che sono abituato a giocare) che il puntatore faccia un movimento ampio con un piccolo spostamento del mouse e che quindi per effettuare un movimento preciso il tappetino non faccia slittare il mouse ma offra un buon grip. Inoltre voglio che il mousepad sia sottile e non rigido.
Detto questo, cosa mi consigliate? (sempre ricordando che possiedo un razer diamondback)
Grazie di tutto :D
 

_Gra_

ExModertrattore
Utente Èlite
7,988
2,716
CPU
Intel i7 11700kf
Dissipatore
Noctua NH-C14S
Scheda Madre
Gigabyte Z590i Aorus Ultra
HDD
Samsung 970 Evo Plus
RAM
Crucial Ballistix 2*16 3600c16
GPU
Gigabyte 3060 Ti Eagle
Audio
Asus Xonar U7
Monitor
LG 27GR75Q e BenQ TH671ST
PSU
Corsair SF600 Platinum
Case
ITX Custom mod
Periferiche
L'elenco sarebbe lungo...
Io, un pad in microfibra, o anche il goliathus va bene...
 

Lidoboy

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
18,371
3,763
CPU
i7-2600K
Dissipatore
Zalman CNPS 9900 MAX - Blue
Scheda Madre
MSI Z77A G45
HDD
SSD Samsung 830 256Gb
RAM
2x8Gb DDR3 1600Mhz Corsair Vengeance
GPU
NVidia GTX 1070Ti
Audio
HyperX Cloud II
Monitor
DELL S2719DGF
PSU
Arkangel 850W
Case
Thermaltake Armor+ VH6000BWS Black
Periferiche
Logitech Proteus Core + Omen 300 Mouse Pad XL + Corsair K95 RGB
Net
Fibra 1000Mb
OS
WinSeven
Io al mio Diamonback ho abbinato un Exactmat lato speed.. mi trovo benissimo negli fps.
Da lato control guadagno troppa poca precisione in rapporto alla velocità di trascinamento che perdo.. a mio parere non vale la pena.
Senza considerare l'ovvio maggior consumo dei piedini del mouse..

Ciauz ;)
 

soadfrag91

Utente Attivo
16
0
Io, un pad in microfibra, o anche il goliathus va bene...

si ma il rivestimento del goliathus non è in microfibra? esiste uno solamente in spugna?
Inlotre ho visto quelli ricoperti di gomma (non plastica cm qll che ho io), che dovrebbero essere l' ideale, quale mi consigliate tra quelli?
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!