mousepad in vetro satinato all'acido

Pubblicità

Simeon

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
40
ho letto alcuni thread dove si parla di come costruire un mousepad in vetro satinato all'acido;

mi chiedo se tale mousepad possa andar bene per il mio logitech cordless optical che è un mouse di base senza troppe pretese (sensore ottico:1.000 dpi, frequenza di campionamento massima: 200 rapporti/sec);

il mio attuale mousepad è del tutto inadeguato, ha una superficie liscia che è una pista da ballo per il sensore ottico...
dite che con il vetro satinato all'acido risolvo il problema?

grazie.

A mio parere i Mousepad in vetro sono troppo rumorosi..
Preferisco di gran lunga qualcosa come lo [FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]Slicksteel Pro [FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]:sisi:

[/FONT]
[/FONT]
una rece la trovi qui:
XtremeComputing - #1 For Hardware News And Reviews

Ed ho visto ora che ne avevano fatta anche una qui su Tom:
Mouse pad professionali per giocatori professionisti - Tom's Hardware

Apparte tutto, se c'è una cosa che mi fa impazzire mentre lavoro è il rumore
di qualcosa che "struscia" sul vetro.. ma questo è personale. :rolleyes:

al rumore sinceramente non avevo pensato...
considerando che utilizzo il pc anche a tarda sera è l'ultima cosa di cui ho bisogno !

ho bisogno di un nuovo tappetino che mi permetta di far scorrere al meglio il mio mouse ottico... che oggetto devo cercare?
liscio, ruvido, in tessuto, in plastica, ... ?

...qualcosa di semplice e silenzioso, l'idea del vetro mi era venuta solo dopo aver letto di una realizzazione artigianale, ma in realtà non sono un modder...

grazie.

io ho il razer exactmat e mi trovo benissimo.. ha due superfici : SPEED e CONTROL ..
ed è molto silenzioso specialmente dalla parte steel

Io invece ho scoperto che al mio Logitech G5 piace tantissimo la superfice della mia scivania.
Da quando gioco senza tappetino è aumentata di molto la precisione e a forza di muovere il mouse la scrivania è diventata liscia quindi sforzo 0 e rumore nullo.
In più posso muovere il mouse dove voglio.....:asd:

Io uso la scrivania semplicemente perche' se metto a caricare il mouse sulla basetta, e ho il tappetino, non posso chiudere il cassettino dove ho tastiera e mouse (lo spazio per mouse e basetta e' poco).

se cerchi su google trovi molte guide x farti il pad al vetro satinato all'acido..anchio lo ho e lho fatto cosi.
con soli 5 euro di vetro te lo fai (30x25cm)

il rumore nnè cosi elevato da nn poter giocare di notte..fa solo 1po piu rumore dei un pad di buona qualità.

alla fine ho deciso di abbandonare il mio progetto di costruzione di un mousepad artigianale;

mi sono dunque orientato su un mousepad commerciale;
ho pensato ad un QPAD CT con superficie in Hybratek
QPAD Products - Corporate-QPAD®|CT™ - Shop - News
QPAD Products - Corporate-The world’s first coated cloth mouse pad revamped - Startpage news - News

un paio di domande...:

come vi sembra ?
meglio uno spessore di 1,5mm o di 4mm ?
cos'è l'Hybratek ?
credete che funzioni bene con qualsiasi mouse (anche con il mio logitech cordless optical) ?

grazie a tutti.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro