PROBLEMA Mouse wireless led lampeggiante anche a pc spento

Pubblicità

Luper90

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
43
Buonasera a tutti,
ringrazio in anticipo chi potrà aiutarmi. Ho acquistato da pochi giorni il mio pc ASUS ALL-IN-ONE modello : ASUS AIO M3702WFA_F3702WFA , AMD Ryzen 5 7520U , Windows 11 Home , sistema a 64 bit con 16 gb di ram. Andando a spegnere il pc notavo che alcuni dispositivi usb rimanevo in funzione ( esempio led hub usb), allora ho disabilitato inizialmente ErP Ready nel bios, ma non cambiando la situazione, ho disabilitato anche la voce del menu risparmio energia : " attiva avvio rapido". Riabilitato la voce ErP Ready perchè sembra risultare ininfluente. Fatto ciò noto che il led del mouse, come si evince da foto, a pc spento, nonostante sia scollegato il ricevitore usb per evitare di poter pensare che sia alimentato, continua a rimanere accesso del suo led rosso, lampeggiando continuamente, l'unico modo per spegnerlo e staccare la batteria.
Ora vorrei chiedere se esiste un modo per farlo spegnere o entrare in una sorta di standby allo spegnimento del pc. Qualcuno può aiutarmi ? Grazie IMG_3864.webp

Buonasera, se non ha un pulsante di spegnimento allora è normale così, dopo tot minuti dovrebbe andare in modalità basso comsumo, ma appena lo muovi la luce del sensore ottico si riaccende al massimo
è fatto così
ne avevo anche io, sia con che senza il pulsante di spegnimento, quelli senza purtroppo non puoi spegnerli a piacimento
..e scollegare le batterie ogni volta non fai che ciclicamente usurare il meccanismo che prima o poi si romperà o non terrà a dovere, io non me ne preoccuperei, infatti da anni sto col filo per forza non me ne preoccupo più 🤣

Buonasera, se non ha un pulsante di spegnimento allora è normale così, dopo tot minuti dovrebbe andare in modalità basso comsumo, ma appena lo muovi la luce del sensore ottico si riaccende al massimo
è fatto così
ne avevo anche io, sia con che senza il pulsante di spegnimento, quelli senza purtroppo non puoi spegnerli a piacimento
..e scollegare le batterie ogni volta non fai che ciclicamente usurare il meccanismo che prima o poi si romperà o non terrà a dovere, io non me ne preoccuperei, infatti da anni sto col filo per forza non me ne preoccupo più 🤣
quindi sostanzialmente mi conviene acquistare un nuovo mouse con interruttore o filo ? xD

quindi sostanzialmente mi conviene acquistare un nuovo mouse con interruttore o filo ? xD
se lo hai preso da poco e puoi fare reso, vedi te
altrimenti lo usi normalente senza pensieri, solo che il mio ultimo scaricava le batterie che era un piacere, il meccanismo di chiusura dopo un po' cominciava a tenere sempre meno siccome le toglievo sempre altrimenti le cambiavo non come il pane ma poco duravano le batte (AA x2), da quello avevo deciso di prendere solo con filo, cioè un mai più da parte mia 🙂

se lo hai preso da poco e puoi fare reso, vedi te
altrimenti lo usi normalente senza pensieri, solo che il mio ultimo scaricava le batterie che era un piacere, il meccanismo di chiusura dopo un po' cominciava a tenere sempre meno siccome le toglievo sempre altrimenti le cambiavo non come il pane ma poco duravano le batte (AA x2), da quello avevo deciso di prendere solo con filo, cioè un mai più da parte mia 🙂
era in dotazione con il pc. Tastiera e mouse wireless Ovviamente dovessi cambiare mouse possono continuare ad utilizzare la stessa tastiera vero ? Perchè hanno un unico ricevitore usb che alimenta entrambi.

'scolta ma questo?

beh.webp

Ah è lo sportellino per la batteria.
Probabilmente se inserisci la chiavetta usb nel mouse si spegne.
Vabbè, è una chiavica di mouse. Un logitech M185 costa due spicci.

Ultima modifica:
Probabilmente se inserisci la chiavetta usb nel mouse si spegne.
come fa a inserire la chiavetta usb (penso intenda il ricevitore BT) nel mouse? per far capire che non è in uso? ma forse solo certi mouse così

era in dotazione con il pc. Tastiera e mouse wireless Ovviamente dovessi cambiare mouse possono continuare ad utilizzare la stessa tastiera vero ? Perchè hanno un unico ricevitore usb che alimenta entrambi.
niente, tocca tenerselo immagino
dovessi cambiare mouse possono continuare ad utilizzare la stessa tastiera vero ? Perchè hanno un unico ricevitore usb che alimenta entrambi.
certo che si, la tastiera dovrebbe continuare a funzionare
ma a sto punto usali entrambi finché vanno, sperando che in standby non ciuccino troppo le batte stilo (AA)
(e AAA la tastiera immagino)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro