mouse tuttofare... come va l' M500???

ezio2000

Utente Attivo
705
162
CPU
AMD Ryzen 5 2600
Dissipatore
Arctic Cooling Freezer 34
Scheda Madre
Asrock B450M Pro4
HDD
SSD 500GB Kingston A2000 M.2 2280 NVMe
RAM
DDR4 16GB Crucial Ballistix Sport LT
GPU
MSI GTX 1650 Super Gaming X
Monitor
Acer Predator XB253QGP
PSU
Corsair HX 520W
OS
Win 10
il mio vecchio logitech MX310 sta partendo... vorrei sostituirlo con un altro mouse tuttofare, cioè discreto sia per il gaming che per il lavoro normale

come mai nessuno parla dell' M500?? è così una ciofeca?

qualcosa di meglio sui 30-40 euro?
 

mrsource

Utente Attivo
4
0
Permetto che non utilizzo il mouse per giochi FPS ma parlo delle normali attività di modifica/consultazione documenti:

L'M500 l'ho provato e non mi è piaciuto per niente lo scroll:
- l'ho trovato non molto ergonomico, un pò piccolo per la mia mano
- Hai lo switch tra scroll a scatti e scroll continuo: lo scroll a scatti si rileva scomodo e stancante da far scorrere nelle normale operazioni di scrolling di un documento, sarà invece un pò più comodo nel cambiare arma in unreal!Inoltre è rumoroso e instabile, quando lo muovi un pò velocemente dentro si muova tutto il blocco e sembra che si stia per smontare. Lo scroll continuo a mio parere non serve quasi a niente, se scrollo veloce non vedo niente e se devo tornare ad inizio/fine pagina uso la barra o i pulsanti inizio/fine della tastiera, senza contare che devi cliccare il pulsantino sopra la rotella per attivarlo e ricliccarla per disattivarlo dopo l'uso, dato che se lo lasci abilitato rischi di veder schizzare su e giù la pagina.

Stesso giudizio negativo per lo scrolling vale anche per il G500, visto che il dispositivo di scrolling è lo stesso, ma a parte questo è un mouse superbo, con un'eccezionale ergonomicità e precisione. Ho avuto il G5 per 2 anni, e mi trovavo benissimo, poi l'ho venduto poichè si erano consumati i supporti in teflon e me ne sono pentito amaramente!
Spero che la logitech adotti prima o poi uno scrolling più semplice e lineare come quello che ho potuto provare sul Razer Mamba, a quel punto sarebbe perfetto!
 

WOLF81

Utente Èlite
2,706
216
CPU
Intel core i7 3770k
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
Asus P8Z77 WS
HDD
Samsung 850 PRO 512GB
RAM
G. Skill 32GB 2400Mhz
GPU
Asus ROG strix rx 590 8gb
Audio
Integrata
Monitor
TV Samsung 32" (Full HD)
PSU
Corsair HX1000I
Case
Cooler Master MasterCase Pro 5
OS
Windows 10 64 bit
Ti consiglio il Logitech mx1100.
 

Madhatter

Utente Attivo
365
36
Ti conviene puntare su di un mouse gaming comodo con tasti laterali, solitamente i gaming possono gestire bene il lavoro...al contrario il lavoro non ha specifiche adattabili al gaming ( ci puoi sempre giocare per carità ). Dai un'occhiata ai razer ed ai logitech sul sito del draghetto che ha un catalogo costoso ma completo...

dammi qualche dritta, con filo ? destromano o simmetrico ? Quanto vuoi spendere ?
 

Ghost_X

Utente Attivo
41
0
CPU
AMD Phenom II X6 1055T
Scheda Madre
ASUS M4A89GTD-PRO
HDD
1 Terabyte
RAM
4GB DDR3 1333MHz
GPU
ATI HD3870 Toxic OC+OV
Audio
Integrato 7.1
Monitor
Samsung 2233 FullHD 120Hz
PSU
Xilence 550Watt
Case
Coolermaster Centurion
OS
Windows 7 Ultimate 64bit
Io mi trovo molto bene con il Logitech MX-518, due tasti laterali avanti-indietro, scroll-a-scatto, aumento/diminuzione DPI tramite tasti (personalizzabili volendo)... Soprattutto robusto, buona impugnatura di dimensioni generose (anche per mano notevoli), abbastanza leggero :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili