Permetto che non utilizzo il mouse per giochi FPS ma parlo delle normali attività di modifica/consultazione documenti:
L'M500 l'ho provato e non mi è piaciuto per niente lo scroll:
- l'ho trovato non molto ergonomico, un pò piccolo per la mia mano
- Hai lo switch tra scroll a scatti e scroll continuo: lo scroll a scatti si rileva scomodo e stancante da far scorrere nelle normale operazioni di scrolling di un documento, sarà invece un pò più comodo nel cambiare arma in unreal!Inoltre è rumoroso e instabile, quando lo muovi un pò velocemente dentro si muova tutto il blocco e sembra che si stia per smontare. Lo scroll continuo a mio parere non serve quasi a niente, se scrollo veloce non vedo niente e se devo tornare ad inizio/fine pagina uso la barra o i pulsanti inizio/fine della tastiera, senza contare che devi cliccare il pulsantino sopra la rotella per attivarlo e ricliccarla per disattivarlo dopo l'uso, dato che se lo lasci abilitato rischi di veder schizzare su e giù la pagina.
Stesso giudizio negativo per lo scrolling vale anche per il G500, visto che il dispositivo di scrolling è lo stesso, ma a parte questo è un mouse superbo, con un'eccezionale ergonomicità e precisione. Ho avuto il G5 per 2 anni, e mi trovavo benissimo, poi l'ho venduto poichè si erano consumati i supporti in teflon e me ne sono pentito amaramente!
Spero che la logitech adotti prima o poi uno scrolling più semplice e lineare come quello che ho potuto provare sul Razer Mamba, a quel punto sarebbe perfetto!