RISOLTO Mouse (Trust) wireless a scatti

Pubblicità

joemclutz

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
38
Premessa: qualche giorno fa è andata via la luce (in modo alquanto "anomalo") e al suo ritorno il mouse non andava più benché la tastiera fosse ancora funzionante: probabilmente è saltato qualcosa nella circuiteria del ricevitore USB relativo al mouse.

Ho rispolverato il mio vecchio modem Trust, ed ho subito capito perchè lo avevo messo da parte: funzionava a scatti, talvolta si bloccava e dovevo scollegare/ricollegare il suo ricevitore, etc. etc... Ho provato tutto quello che ho trovato in Rete senza alcun miglioramento... Mi so detto: facciamo 'sta prova vah: che ho da perdere? E così ho saldato un sottile filo di rame alla parte terminale dell'antena sul circuito stampato del mouse, facendola fuoriscire anteriormente da un buco che ho aperto nella plastica.

Non perde un colpo adesso.
Rendo pubblica questa mia esperienza in caso dovesse tornare utile a qualcuno che stava, come me, per inaugurare una nuova disciplina olimpica: il lancio del mouse da un piano alto.
Ciao!

Allegati

• Trust Mouse additional antenna.webp
    Trust Mouse additional antenna.webp
    3.3 MB · Visualizzazioni: 233
eh beh... col filo tutti 'sti problemi non ci sono... magari però per qualcuno il filo è un impaccio/limite... ci sono sempre pro e contro... ;)

Bene, potrebbe essere utile a qualcuno!
A me per fortuna no perché non sono masochista ed evito a priori robaccia Trust :lol:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro