Mouse, tastiera Gaming

Pubblicità

Buccolieri96

Utente Attivo
Reazioni
92
Punteggio
48
Ciao ragazzi Cerco un mouse e una tastiera gaming :) sono un palm-grip quindi mi servirebbe un mouse abbastanza grande :)

Per la tastiera: Mi farebbe comodo se fosse retroilluminata.

Budget: 40€ max 60€ Se si può spendere di meno è meglio ;) Mi rendo conto che è poco ma mi posso permettere questo.

Non richiedo il massimo, Mi basterebbe giusto il minimo indispensabile ;)

Considerate che adesso ho questo schifo:

ba71dc64f9c54b697df336c1205cdfc8.jpg

FMO16213.jpg

Secondo voi ci saranno enormi miglioramenti di qualità? :look:
Migliorerei il mio K/D Rate?

C'è bisogno del tappetino una volta preso il mouse?

MMM. Dici che è meglio puntare un po di più sul mouse? Perchè a provare la mia tastiera alla fine mi ci sono abituato :)

Se facessimo solo il mouse verso i 30-40€ trovo qualcosa di buono? :look:

MMM. Dici che è meglio puntare un po di più sul mouse? Perchè a provare la mia tastiera alla fine mi ci sono abituato :)

Per le tastiere il vero salto di qualità si nota soltanto con le ben più costose meccaniche, per cui nel tuo caso varrebbe puntare di più sul mouse. ;)

Se facessimo solo il mouse verso i 30-40€ trovo qualcosa di buono? :look:

Razer Abyssus e Mionix Naos 3200, quest'ultimo veramente molto buono e adatto al tuo stile. :sisi:

Sì, meglio avere un buon tappetino, senza spendere troppo lo Steelseries QCK potrebbe andare bene (guarda tra i topic ufficiali, dovrebbe anche esserci una recensione), altrimenti tieni conto anche del Razer Sphex. ;)

EDIT: volendo ci sono anche i Mionix Sargas in varie misure, così da avere mouse e tappetino della stessa marca. :asd:

Domanda stupida: Come mai è utile aver un buon tappetino? :look:

I tappetini "buoni", rispetto a quelli da 1,5 euro che trovi in cartoleria, offrono un ampio ventaglio di caratteristiche relative a dimensione e materiali.
Questo ti consente di scegliere lavorando su più parametri, quindi di avere un prodotto che meglio si adatta al tuo stile e alle tue preferenze:
Io ad esempio uso il mouse con una velocità medio bassa, e mi piace sentire un po' di attrito, quindi ho optato per il razer goliathus speed edition taglia media, (un tappetino di dimensioni 35x26 in gomma morbida molto elastica rivestita di una texture tessile ad alta densità). Per me il salto di qualità da quello precedente (il famoso tappetino da 1,5 euro) a questo è stato notevole.
Tutto dipende da come ti piace che il mouse risponda sulla superficie sulla quale lo usi, e come dicevo all'inizio, tra i tappetini di fascia superiore potrai sicuramente trovare quello che meglio si adatta alle tue preferenze.

allora se hai pochi soldi da spendere una qualsiasi tastiera a filo della logitech fa al caso tuo, spendi qualcosa di più sul mouse piuttosto. E invece di pensare alle troppe menate ti dico di sceglierne uno che abbia l'ergonomia che più ti si addice e il numero adeguato di tasti per quello a cui ti serve, niente di più.

Ps, il passaggio a un mouse qualsiasi gaming (necessariamente a filo) ti porterà qualche miglioramento nella precisione, lo noterai magari negli fps alla cod e magari ti farà passare da un kdr di 1 a un 1,05 ma non farà mai veramente la differenza, quella la fa chi usa il mouse...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro