Mouse, tastiera e gameboard per gaming

Pubblicità

aky004

Utente Attivo
Messaggi
53
Reazioni
2
Punteggio
26
salve a tutti

avevo bisogno di qualche consiglio su mouse tastiera e magari una gameboard per world of warcraft

come tastiera avrei pensato a una logitech g110 ( per altro come la g19 solo senza lcd) anche se trovo quasi irraggiungibili i tasti che hanno aggiunto che sono bindabili se devo tenere sempre una mano su wasd per spostarmi, per il resto mi piace molto ( pensavo a una razor all'inizio ma voglio un layout italiano)

come mouse mi piacerebbe un razor naga, però vorrei essere sicuro della comodita dei 4 tasti laterali, cioè devo riuscire a cliccarli velocemente e facilmente e devo capire che tasto sto schiacciando senza continuare a guardare il mouse

come gameboard avrei pensato alla logitech g13, mi sembra la + comoda, anche se, con la levetta direzionale, non sò come si muove il pg in wow, il pg si muove in tutte le direzioni? cioè quella levetta può far muovere il mio pg come se usassi wasd e qe?

dopo una giornata di ricerche questo è ciò che ho trovato, vorrei sapere cosa ne pensate e se è meglio che prenda altro, vorrei riuscire giocare al meglio con wow
 
Budget?
Del Naga non mi hanno parlato molto bene.. nemmeno gli utilizzatori di mmoprg per i quali è "nato".. ;)
A mio parere i tasti lato pollice sono davvero troppi.. dubito sulla reale raggiungibilità e precisione nei momenti in cui servono...

PS: opinione da nabbo, non sono un amante di tale tipologia di games ;)

Ciauz
 
150 euro di budget

( in wow ci son caduto un anno fa ma sono cmq un professionista negli sparatutto e rts :)
 
beh come mouse c'è quello della steelseries fato apposta per wow ma che costa un pò poi la tastiera nn saprei perchè nonostante anchio giochi a wow nn ho mai usato le macro e mi trovo comodo così come sono. :D
mouse: SteelSeries World Of Warcraft MMO Gaming Mouse, SteelSeries, ,****.it - Extreme modding
gameboard: Belkin Nostromo SpeedPad n52te, , ,****.it - Extreme modding
tastiera: Logitech G110 Gaming Keyboard USB, Logitech, 920-002236,****.it - Extreme modding

direi che dovrebbero andare per uno che gioca a wow e basta o cmq ci gioca molto + che agli altri giochi, forse sfora il tuo budget ma credo che se vuoi tante macro sia il minimo.
 
la gameboard comè? comoda? ti muovi in tutte le direzioni?, e quanti tasti bindabili ha?

mouse troppo costoso
 
tastiera direi aggiudicara la g110, il mouse o il razor naga oppure tengo quello che ho, mentre sono indecisissimo sulla gameboard, o la logitech g13 o la belkin nostromo che mi ha suggerito ghost

illuminatemi sulle gameboard
 
beh il naga nn mi sembra molto comodo e quello che ti ho linkato è fatto apposta per wow con 15 tasti per le macro, poi cmq che io sappia per wow e affini esistono delle cose tipo tastiere però tonde oppure le tastiere con tasti aggiuntivi comunque ce n'è di roba.
 
I miei 2 centesimi sulle gameboard (su mouse e tastiera mi sembra sia stata presa la decisione: io di mio uso un banale G5 come mouse e con la gameboard la tastiera praticamente manco la guardo): tra tutte e 2 hanno una pecca condivisa ma opposta: il Nostromo ha 15 tasti diretti (18 se conti anche la rotella) e - quantomeno per me - sono quasi pochi per WoW, dall'altra parte il G13 (oltre all'inutile LCD... chi guarda un LCD a livello mano quando c'è lo schermo da tenere d'occhio? Lo scopo della gameboard è avere i tasti a portata di mano istintiva, quindi senza dover guardare) ha quasi troppe file di tasti, non avendolo sottomano non so come questo si rifletta in termini di ergonomia sul lungo periodo.
Il Nostromo costa quasi 1/3 in meno, altro fattore da considerare.
 
Guarda, io uso il g13 da almeno 3 mesi e devo dire una cosa.....

La tastiera non ti serve più!!!!
Oltre ad avere tutti itasti programmabili come ti pare a te(macro non macro) li devi moltiplicare per 3(tre).....
grazie a tre tasti cambi configurazione al volo.....
Inoltre, anche se non gioco a WoW posso dirti che la creazione delle macro è semplicissima e poi anche farla al volo dal game oltre che a crearla dal pannello o scaricare quelle già create da internet...

Poi....
Chi non ha provato lo schermo lcd non può sapere quanto è comodo per esempio in Teamspeak (io lo tengo fisso su quello)...
Vedi chi parla in quel momento, quanti siete in stanza, cambi stanza senza uscire dal game.....
Ma anche in game ti dà subito il puntenggio senza bisogno di stare a guardare la scoreboard o puoi fargli fare un po' quello che ti pare, dalla temperatura del cpu all'utilizzo della ram......
Cmq sicuramente per WoW avrà un sacco di programmini utili....

Il prezzo è tantino se uno si compra una tastiera gaming.
Valuta tu se preferisci un g13 o una tastiera, perchè mi ripeto, averle entrambe non serve a nulla perchè useresti o l'uno o l'altra...
Poi il Block Maiusc non si può blindare sulle tastiere....:D

Edit
Ps. la levetta si muove in tutte le direzioni (io la uso su un fps vedi te....) e se premuta, ecco un nuovo tasto programmabile, è l'unico abbastanza duro e non lo premerai mai per sbaglio.....ma se vui muoverti con i soliti wasd sul g13 quelli in centro sono leggermente concavi e di default sono blindati come wasd(li puoi sembre cambiare...)
se non usi la levetta gli puoi dare altre macro...
 
Ma tu utilizzi o solo la levetta oppure solo wasd per muoverti
Io non posseggo la gameboard, ma ho letto in giro che si possono usare contemporaneamente per muoversi meglio.
Confermi?

Comunque la gamebord è una bella trovata, ma se intendi scrivere una tastiera la devi sempre avere sotto mano!:D
Come mouse il naga lo vedo un pò troppo difficoltoso da usare, quei 12 tasti sono troppi!
 
Pubblicità

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top