A mio avviso darebbe l'impressione di una qualsiasi tipo (ma mi posso anche sbagliare) di interferenze wireless o alla posizione del ricevitore USB.
Guarda se il tuo ricevitore USB non sia vicino o troppo vicino a altri dispositivi wireless, tanto per fare un esempio, al router Wi-Fi, in tal caso potresti provare a usare un cavo di prolunga USB di modo da allontanarlo dalle possibili interferenze o se è già abbastanza lungo allontanalo, è normale aggiungere di guardare sul sito Delux, se ci sono aggiornamenti al riguardo, come è normale aggiungere di provare a ridurre la frequenza di polling del mouse (il polling è la frequenza di aggiornamento al secondo che pratica sulla sua posizione al Pc), non sò, a quanto lo hai, faccio un esempio, se fosse a 1000Hz prova a portarlo a 500Hz - potrebbe anche risolvere il problema. Per iniziare a vedere se si risolve, puoi provare intanto questi, se si risolve meglio, se invece persiste, riposta, con altri dati, per vedere se si trova una via di soluzione.
Nota:. talvolta andando nelle impostazioni del mouse, e resettandolo diversamente, e poi riavviando il Pc, poi rientri e lo reimposti come era prima e lo riavvia nuovamente, talvolta con questa banalità potresti anche risolvere, lo dico, perchè a me una volta è successo (non so dirti perchè succedeva), ma istintivamente o fatto cosi e ho risolto, non chiedermi, come mai, perchè non saprei risponderti, comunque sia il motivo è il risultato finale che conta --- risolvere il problema.