PROBLEMA Mouse stuttering

Pubblicità

romirom

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
34
Salve, non so come mai, da un paio di giorni il mio cursore si blocca molto spesso mentre faccio movimenti col mouse. Poi si riprende dopo pochissimo tempo, dando l'impressione che si fermi proprio. Non saprei come spiegare meglio, dato che non posso postare video. Ho un Delux M800 Pro paw3395

dimenticavo che il problema era risolto da ieri fino ad ora, cambiando porta usb. Uso un adattatore 2.4G e il mouse collegato col cavo funziona come dovrebbe. Il problema sorge solo sporadicamente.

A mio avviso darebbe l'impressione di una qualsiasi tipo (ma mi posso anche sbagliare) di interferenze wireless o alla posizione del ricevitore USB.
Guarda se il tuo ricevitore USB non sia vicino o troppo vicino a altri dispositivi wireless, tanto per fare un esempio, al router Wi-Fi, in tal caso potresti provare a usare un cavo di prolunga USB di modo da allontanarlo dalle possibili interferenze o se è già abbastanza lungo allontanalo, è normale aggiungere di guardare sul sito Delux, se ci sono aggiornamenti al riguardo, come è normale aggiungere di provare a ridurre la frequenza di polling del mouse (il polling è la frequenza di aggiornamento al secondo che pratica sulla sua posizione al Pc), non sò, a quanto lo hai, faccio un esempio, se fosse a 1000Hz prova a portarlo a 500Hz - potrebbe anche risolvere il problema. Per iniziare a vedere se si risolve, puoi provare intanto questi, se si risolve meglio, se invece persiste, riposta, con altri dati, per vedere se si trova una via di soluzione.

Nota:. talvolta andando nelle impostazioni del mouse, e resettandolo diversamente, e poi riavviando il Pc, poi rientri e lo reimposti come era prima e lo riavvia nuovamente, talvolta con questa banalità potresti anche risolvere, lo dico, perchè a me una volta è successo (non so dirti perchè succedeva), ma istintivamente o fatto cosi e ho risolto, non chiedermi, come mai, perchè non saprei risponderti, comunque sia il motivo è il risultato finale che conta --- risolvere il problema.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro