Howliel
Nuovo Utente
- Reazioni
- 3
- Punteggio
- 26
Salve ragazzi, ho un problema che mi fa schizzare di testa, una bruttissima vibrazione onnipresente sul mouse, davvero "impercettibile".
Tra virgolette perché se provo a giocare, tutti gli oggetti che stanno a più di 2 metri di distanza vibrano tantissimo, rendendo il gioco pressoché ingiocabile.
L'effetto è maggiore tanto più è alta la sensibilità, ma si nota molto bene muovendo la visuale lentamente.
Ho provato con un altro mouse -> risultato ancor peggiore.
Ho provato un'altra porta USB -> nessun cambiamento
Ho tolto ogni spunta dalle impostazioni mouse di Windows -> non cambia niente
Ho aggiornato i driver -> tutto come prima
Ho anche pensato fosse un problema di sync della scheda video o cose del genere, ho provato ogni combinazione possibile ingame, tra vsync, fps limiter ed impostazioni grafiche, ma tutto rimane uguale.
Infatti questo effetto è notabile anche dal desktop.
Ho allegato una gif che ho fatto catturando un movimento veloce del mouse che poi ho rallentato.
Su internet ho cercato in lungo e in largo "mouse shaking" o anche "mouse flickering" ma non ho trovato una valida soluzione
Voi che ne pensate, cosa potrebbe causare una cosa del genere?
Tra virgolette perché se provo a giocare, tutti gli oggetti che stanno a più di 2 metri di distanza vibrano tantissimo, rendendo il gioco pressoché ingiocabile.
L'effetto è maggiore tanto più è alta la sensibilità, ma si nota molto bene muovendo la visuale lentamente.
Ho provato con un altro mouse -> risultato ancor peggiore.
Ho provato un'altra porta USB -> nessun cambiamento
Ho tolto ogni spunta dalle impostazioni mouse di Windows -> non cambia niente
Ho aggiornato i driver -> tutto come prima
Ho anche pensato fosse un problema di sync della scheda video o cose del genere, ho provato ogni combinazione possibile ingame, tra vsync, fps limiter ed impostazioni grafiche, ma tutto rimane uguale.
Infatti questo effetto è notabile anche dal desktop.
Ho allegato una gif che ho fatto catturando un movimento veloce del mouse che poi ho rallentato.
Su internet ho cercato in lungo e in largo "mouse shaking" o anche "mouse flickering" ma non ho trovato una valida soluzione
Voi che ne pensate, cosa potrebbe causare una cosa del genere?