DOMANDA Mouse senza filo a lunga durata

Pubblicità

Lepre

Utente Èlite
Reazioni
118
Punteggio
96
Il mouse con filo che usavo da 10 anni, forse anche di più ha il tasto destro che funziona male. Se non premo con tutta la mia forza non rilascia il segnale al notebook. Vorrei comprarne uno senza fili con pile ricaricabili ma vorrei che durasse molto e non fosse troppo piccolo. In passato avevo un mouse con batterie della Microsoft e mi ricordo che cambiavo continuamente le pile. Spero che quelli moderni non siano peggio. Lo userò con pile ricaricabili, questo è sicuro.
grazie

Ciao Lepre
ti consiglio questo. Ne ho uno identico che dopo anni ancora funziona perfettamente. Si è cancellato il logo sopra ma, dopo anni è l'unica cosa che è cambiata. Te lo consiglio vivamente!

Io ho usato sempre le Alkaline Duracell e, il primo paio le ho cambiate dopo circa un'anno di utilizzo. Ovviamente la durata è influenzata dalle ore di utilizzo. Io all'epoca lo usavo mediamente 4-5 ore al giorno. Se installi un paio di ricaricabili GP piuttosto che Varta da 2600 mAh, potresti arrivare ad una durata di tutto rispetto. Preoccupati di spegnerlo quando finisci di utilizzarlo ;)

Il caricatore ce l'ho già. Ho letto che le batterie alcaline che non sono ricaricabili funzionano ad una tensione più alta e per questo motivo hanno una durata maggiore rispetto alle ricaricabili. Una superficie scura o trasparente, come il vetro fa consumare al mouse più energia. Lasciare acceso il mouse comporta un accorciamento della durata della batteria. Nella peggiore delle ipotesi si arriva a 6 mesi?

Se devi usarlo su vetro, ti serve un modello diverso di mouse. Non tutti i laser riescono a funzionare su superfici trasparenti. Questo modello funziona perfettamente su superfici opache o lucide come può essere una scrivania. Altrimenti potresti optare per l'utilizzo su tappetino dedicato :)

Se devi usarlo su vetro, ti serve un modello diverso di mouse. Non tutti i laser riescono a funzionare su superfici trasparenti. Questo modello funziona perfettamente su superfici opache o lucide come può essere una scrivania. Altrimenti potresti optare per l'utilizzo su tappetino dedicato :)
No no, non lo uso su vetro.
Cosa consigli come pile ricaricabili?
Ne vorrei prendere 4.

Ho letto che le batterie alcaline che non sono ricaricabili funzionano ad una tensione più alta e per questo motivo hanno una durata maggiore rispetto alle ricaricabili.
dove lo hai letto?
Lasciare acceso il mouse comporta un accorciamento della durata della batteria. Nella peggiore delle ipotesi si arriva a 6 mesi?
si scaricheranno prima è ovvio, il mouse se lasciato acceso consumera una minima quantità di corrente per poter essere pronto all'uso, si chiama corrente di riposo.

Bonai è un produttore Cinese. Onestamente non le ho mai provate. Ho letto qualche recensione e, ci sono stati casi di amperaggi nominali non conformi. Non mi sento di consigliarle. Ho aggiornato il post di prima inserendo qualche link ;)

Logitech M185, usa una sola batteria e dura mesi. Ci mettevo le batterie che per altri dispositivi erano scariche.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro