Mouse sensibile

Pubblicità

folken78

Utente Attivo
Messaggi
63
Reazioni
4
Punteggio
26
Salve, sono un ragazzo disabile e vorrei mi consigliaste un mouse il + sensibile possibile, leggero e con pulsanti che si attivino quasi a sfioramento.
Il magic mouse della apple andrebbe benissimo ma ho windows :cav:....
 
ciao,
sembra che microsoft abbia in progetto un mouse multitocuh (sono ormai molte le voci in giro e le immagini ..) alcuni siti parlano di un uscita per settembre

cmq, io sono abb ignorante in questo ambito ma windows 7 (se usi questo os) non ha abilitato nativo il multitouch?
 
Ciao folken, devi considerare anche la dimensione della tua mano quando scegli un mouse! se hai una mano enorme (esageriamo XD) ovvio che non puoi prendere un mouse di dimensioni ridotte :)
Vedi soprattuto se hai la possibilità di provare il mouse prima dell'acquisto e non andare ad occhi chiusi su un modello di cui magari parlano bene su internet!

Visto le tue difficoltà l'ideale come sensibilità tasti sarebbe proprio il magic mouse ma ha un difetto enorme: al posto dei piedini ha due striscie di GOMMA che lo rendono praticamente impossibile da muovere.
Prova a dare un'occhiata ai vari mouse per gaming, lo so puo sembrare una stupidaggine ma sono quelli che hanno i piedini migliori e piu scorrevoli.
Abbinaci anche un tappettino, ma non di quelli in stoffa classici.
Personalmente mi trovo soddisfatto del Roccat Taito come mousepad:
ROCCAT STUDIOS V3.0 - PRODUCTS » Gaming Mousepads » ROCCAT Taito

Riesco a spostare il mouse con solamente il pollice e senza fare la minima fatica.
Per quanto riguarda i tasti morbidi, faccio una ricerchina tra i mouse migliori e ti so dire :)
Spero di esserti stato utile.
Ciauu

Edit: se hai la possibilità prova il Deathadder della Razer, a leggere in giro i tasti si premono da soli XD
 
Ciao folken, devi considerare anche la dimensione della tua mano quando scegli un mouse! se hai una mano enorme (esageriamo XD) ovvio che non puoi prendere un mouse di dimensioni ridotte :)
Vedi soprattuto se hai la possibilità di provare il mouse prima dell'acquisto e non andare ad occhi chiusi su un modello di cui magari parlano bene su internet!

Visto le tue difficoltà l'ideale come sensibilità tasti sarebbe proprio il magic mouse ma ha un difetto enorme: al posto dei piedini ha due striscie di GOMMA che lo rendono praticamente impossibile da muovere.
Prova a dare un'occhiata ai vari mouse per gaming, lo so puo sembrare una stupidaggine ma sono quelli che hanno i piedini migliori e piu scorrevoli.
Abbinaci anche un tappettino, ma non di quelli in stoffa classici.
Personalmente mi trovo soddisfatto del Roccat Taito come mousepad:
ROCCAT STUDIOS V3.0 - PRODUCTS » Gaming Mousepads » ROCCAT Taito

Riesco a spostare il mouse con solamente il pollice e senza fare la minima fatica.
Per quanto riguarda i tasti morbidi, faccio una ricerchina tra i mouse migliori e ti so dire :)
Spero di esserti stato utile.
Ciauu

Edit: se hai la possibilità prova il Deathadder della Razer, a leggere in giro i tasti si premono da soli XD

grazie 1000, provato il deathadder, uno spettacolo ! davvero molto sensibile
 
mi fa molto piacere :)
Vedi di accoppiarci un tappettino, magari da gioco! scivolano che è un piacere e alcuni si trovano anche a 8-10€ e come scorrevolezza ne guadagni enormemente affaticando molto meno il polso e la mano
 
ma sei veramente down?

Ma sei veramente serious ? :skept::skept::skept: ...
Poi disabile e down sono 2 cose diverse... Evidentemente ha difficoltà con un mouse normale no ? ... E il perchè saranno c@zz1 suoi no ...
Lasciamo stare va... :rolleyes:
 
ma sei veramente down?

Andiamo bene :cav: per fortuna ci ha pensato gangsta...

Folken, secondo me i mouse per gaming sono la scelta migliore! Sensibilissimi, precisi, e soprattutto settabili.

Il DeathAdder e' ottimo, ma se vuoi ancora piu' precisione e sensibilita', prova l'Imperator (sempre razer con 5600DPI) o la respawn (se la trovi senno' va bene anche quello normale) del Lachesis.
Mouse non della razer, sono ottimi il Logitech g9x o il Microsoft Sidewinder X8... A mio avviso bellissimo, e' il Roccat Kone.

Cerca di abbinarci un buon tappetino per agevolare ancor di piu' la scorrevolezza! Prendi ovviamente un tappetino con superficie liscia. :ok:

A si, dimenticavo, dai anche una occhiata al G500 della logitech!
 
f-rock occhio che sensibilità e precisione del sensore son due cose diversissime!
L'elevato numero di dpi non indica una sensibilità piu elevata ma una precisione e miglior lettura da parte del sensore sulla superficie e quindi movimenti piu precisi!

E cmq gli serviva un mouse con Tasti sensibili e non con sensibilità elevata (che comunque è regolabile da win anche nei mouse piu scrausi).
 
f-rock occhio che sensibilità e precisione del sensore son due cose diversissime!
L'elevato numero di dpi non indica una sensibilità piu elevata ma una precisione e miglior lettura da parte del sensore sulla superficie e quindi movimenti piu precisi!

E cmq gli serviva un mouse con Tasti sensibili e non con sensibilità elevata (che comunque è regolabile da win anche nei mouse piu scrausi).

Oh yeah, finalmente qualcuno ben informato sull'argomento... :D ...
 
f-rock occhio che sensibilità e precisione del sensore son due cose diversissime!
L'elevato numero di dpi non indica una sensibilità piu elevata ma una precisione e miglior lettura da parte del sensore sulla superficie e quindi movimenti piu precisi!

E cmq gli serviva un mouse con Tasti sensibili e non con sensibilità elevata (che comunque è regolabile da win anche nei mouse piu scrausi).

Lo so benissimo :asd:. Ma l'elevata precisione comporta anche ad una minore superficie di spostamento per il mouse, in quanto "vede" molti piu' puntini su una stessa area.

Basta impostare il mouse una volta a 800 e poi a 4000dpi, che questo si nota subito. Infatti ad 800dpi, per avere la stessa velocita' di movimento bisogna alzare, e di parecchio, la sensibilita' da win (io quella hardware del mouse anche a 4000dpi la tengo sempre al massimo :asd:) portando ad un degrado evidentissimo di precisione. Cosa che non accade con 4000dpi, in quanto si ha una precisione millimetrica e velocita' elevate anche lasciando stare la sensibilita' di win a 3-4.

Uso mouse da gaming da 3 anni... quindi credo di iniziare ad essere ferrato sull'argomento :asd:

per i tasti... OOOOPS! :asd:

Ero stanchissimo ieri e non ci ho fatto proprio caso! Be, i tasti del mio Lachesis sono sensibili, soprattutto click destro-sinistro, basta una minima pressione per dare il comando.
Deve valutare lui, con prove "sul campo", quale mouse sia migliore per le sue esigenze!
 
Lo so benissimo :asd:. Ma l'elevata precisione comporta anche ad una minore superficie di spostamento per il mouse, in quanto "vede" molti piu' puntini su una stessa area.

Basta impostare il mouse una volta a 800 e poi a 4000dpi, che questo si nota subito. Infatti ad 800dpi, per avere la stessa velocita' di movimento bisogna alzare, e di parecchio, la sensibilita' da win (io quella hardware del mouse anche a 4000dpi la tengo sempre al massimo :asd:) portando ad un degrado evidentissimo di precisione. Cosa che non accade con 4000dpi, in quanto si ha una precisione millimetrica e velocita' elevate anche lasciando stare la sensibilita' di win a 3-4.

Uso mouse da gaming da 3 anni... quindi credo di iniziare ad essere ferrato sull'argomento :asd:

No, non intendevo dire il contrario, intendevo dire che finalmente qualcuno spiegava il perchè...
Fidati, in questo forum magari sono in molti a saperlo tuttavia quando danno consigli nessuno spiega mai le cose :sisi: ...
Questa sezione qui fino a 6 mesi fa era praticamente morta... Per risollevarne le sorti ci sono voluti post e post, ma non solo quelli dove si diceva genericamente: prendi logitech perchè è famosissima, fanno le cose migliori, la usano i progamer e altre cazzate su cazzate :sisi: inutili ai fini dei consigli da dare, ma post più tecnici, dove si spiegavano layout stranieri e come impostare il sistema operativo in caso di acquisto di tastiere straniere, oppure post riguardanti il funzionamento dei sensori, ma non in modo generico, ma in modo approfondito, spiegando magari la diffrenza tra un sensore twin-eye e uno normale e facendo capire alla gente che avago e agilent sono la stessa azienda ormai e a chi diceva che il g500 era il mouse più preciso e bla bla bla che l'ozone smog e altri mouse montano esattamente lo stesso sensore nel quale non viene utilizzata alcuna interpolazione software, come invece accadeva con mouse economici che apparentemente avevano millemila dpi, salvo poi scoprire che approssimando le immagini rilevate perdevano tantissima precisione...
Insomma, tutto questo per evitare che poi la gente apra thread chiedendo quale mouse sia migliore... Ma questo è comunque inevitabile, e siamo in forum, quindi avrebbero tutto il diritto di farlo, ma almeno leggersi i vecchi post e non fare SEMPRE le stesse domande...
Questo per ricordare una cosa: superato un certo livello di tecnologia, si sceglie sempre e solo in base alla comodità... Oltre i 3200dpi non sentirai tangibili differenze rispetto a un mouse da 5700...
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top