PROBLEMA Mouse resta acceso.

Pubblicità

Wilk74

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
30
Buongiorno a tutti,ho assemblato 2 pc e gira tutto alla perfezione,ho solo un piccolo problema,quando spengo il pc il mouse resta illuminato (con grande gioia di mia moglie che non riesce ad addormentarsi).Ho letto che dovrebbe esserci un'impostazione nel bios ma non sono riuscito a trovarla.Potete darmi una mano su come fare così magari evito il divorzio? :)
Grazie mille e buon natale a tutti.
P.S.Allego uno screen della schermata delle impostazioni,io quella per spegnere le porte usb non l'ho trovata.WhatsApp Image 2018-12-18 at 21.40.32.webp

dovresti vedere nelle impostazioni periferiche se cè qualcosa
Innanzitutto buon natale.Ho ricontrollato nelle varie impostazioni ma davvero non riesco a capire quale sia l'impostazione per togliere corrente alle prese usb a pc spento.Posto altri 2 screen e magari voi ci capite di più :)
1.webp2.webp

Prova a seguire questi passaggi:
1. Start > clicca destro su Computer e scegli "Gestione";
2. Gestione dispositivi;
3. Trova il controller usb per il mouse;
4. Verifica che ci sia il segno di spunta su "Consenti al sistema di spegnere la periferica per risparmiare energia", sezione "Alimentazione".
Controlla, inoltre, che, in Pannello di Controllo>Gestione dispositivi, i driver siano correttamente aggiornati.
fammi sapere

Inviato da SM-J530F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

oppure
Fare clic sul pulsante Start e digitare cmd nella casella Inizia ricerca.

Scrivi Command Prompt nella casella di ricerca e fai clic con il pulsante destro del mouse sull' icona di Command Prompt e scegli Esegui come amministratore.

Alla richiesta di Controllo dell'account utente, scegliere Continua.

Al prompt dei comandi digitare powercfg.exe /hibernate off e premere INVIO.

Digitare Esci, quindi premere INVIO per chiudere la finestra del prompt dei comandi.

Per rendere disponibile l'ibernazione, attenersi alla procedura seguente:

Scrivi Command Prompt nella casella di ricerca e fai clic con il pulsante destro del mouse sull' icona di Command Prompt e scegli Esegui come amministratore

Al prompt dei comandi digitare powercfg.exe /hibernate on e premere INVIO.

Digitare Esci, quindi premere INVIO per chiudere la finestra del prompt dei comandi.

oppure

Scrivi Command Prompt nella casella di ricerca e fai clic con il pulsante destro del mouse sull' icona di Command Prompt e scegli Esegui come amministratore.

Al prompt dei comandi digitare powercfg.exe /hibernate off e premere INVIO.

Per rendere disponibile l'ibernazione, attenersi alla procedura seguente:

Scrivi Command Prompt nella casella di ricerca e fai clic con il pulsante destro del mouse sull' icona di Command Prompt e scegli Esegui come amministratore

Al prompt dei comandi digitare powercfg.exe /hibernate on e premere INVIO.

Ciao e grazie per l'interessamento ma purtroppo nessuno dei 2 metodi che mi hai indicato funziona.Nel primo i driver sono tutti aggiornati e le spunte ci sono,mentre nel secondo metodo non cambia nulla.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro