Mouse Ps/2 Non Funziona Più Dopo Aggioramento

Pubblicità

ChristianG93

Nuovo Utente
Messaggi
65
Reazioni
4
Punteggio
28
Buona sera, sono disperato, spero che qualcuno possa aiutarmi. Questo pomeriggio ho lasciato un momento il pc acceso che ha installato degli aggiornamenti e si riavviato. Da quando sono tornato non funziona più il mouse. Ne ho provato un altro sempre ps/2 e non funziona nemmeno l'altro, si accende il led per cui passa corrente. Sono disperato perché non ho possibilità di disinstallare i driver e reinstallarli perché in gestione dispositivi non mi compare affatto la voce "Mouse e altri dispositivi di puntamento". Qualcuno ha dei consigli? Delle idee?
 
Hai provato a utilizzare Everest per capire se non ti si è buggato il driver porte usb?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ho appena scaricato everest ma non so come usarlo. Aggiungo che sto usando un mouse usb per poter ovviare al problema momentaneamente. se lo scollego non si vede più il puntatore impedendomi di usare anche il controllo puntatore. Io ho pensato che sia saltato qualche driver per la porta ps/2 durante gli aggiornamenti.
 
perdonami ho fatto la procedura per la creazione del report ma non riesco a capire se sono corrotti o no. cosa devo cercare nel report? abbi pazienza:help:

EDIT: ho appena riacceso il pc e senza che abbia fatto nulla il mouse va di nuovo. qualcuno potrebbe darmi spiegazioni in modo da capire la natura del problema e quindi sapere come comportarmi eventualmente ricapitasse?:varie13:
 
Ultima modifica:
le modifiche importanti, di solito, diventano effettive dopo il riavvio del pc: infatti quando avvii la procedura di arresto del sistema, compare la scritta "salvataggio delle impostazioni personali in corso".... puo' darsi che il sistema abbia installato i nuovi drivers, cancellando i vecchi, ma non essendo ancora "effettivi", non potevano essere utili; poi riavviando il tutto, il sistema ha riconosciuto i nuovi drivers che hanno potuto fare il proprio lavoro

con everest, tra le altre cose, vedi il nome preciso/esatto di tutti i componenti del PC.... così ti segni il nome di quello che ti serve e lo googli ( esempio: driver mouse xyz )
 
le modifiche importanti, di solito, diventano effettive dopo il riavvio del pc: infatti quando avvii la procedura di arresto del sistema, compare la scritta "salvataggio delle impostazioni personali in corso".... puo' darsi che il sistema abbia installato i nuovi drivers, cancellando i vecchi, ma non essendo ancora "effettivi", non potevano essere utili; poi riavviando il tutto, il sistema ha riconosciuto i nuovi drivers che hanno potuto fare il proprio lavoro

con everest, tra le altre cose, vedi il nome preciso/esatto di tutti i componenti del PC.... così ti segni il nome di quello che ti serve e lo googli ( esempio: driver mouse xyz )

Innanzitutto ti ringrazio per le spiegazioni. :) Tuttavia ho ancora un dubbio: la cosa strana nella vicenda è che avendo sospettato fin da subito a un problema di driver ho riavviato più volte (più di 8 sicuramente) e l'ho spento tenendolo un po' a "riposo" un paio di volte, per cui non mi sono spiegato perché di punto in bianco abbia ripreso a funzionare il giorno dopo appena avviato. :skept:
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top