DOMANDA Mouse problema tasto sinistro e acquisto nuovo mouse

Pubblicità

MOBO92

Utente Attivo
Messaggi
1,085
Reazioni
367
Punteggio
71
Ciao a tutti. Da Agosto 2023 ho acquistato un Logitech G502 Hero che fino ad inizio Maggio non mi ha dato alcun problema
Nelle ultime due settimane invece quando navigo su Chrome o uso le app sul desktop il click sul tasto sinistro non viene registrato o funziona in modo intermittente. il PC si freeza per qualche secondo e solo premendo Control+Alt+Del+back riesco a resettare il mouse per farlo funzionare. Il problema è che questo fix dura 1 minuto o 5 minuti e poi si ripresenta
Avevo aperto una discussione Venerdì scorso e utilizzando Gestioni dispositivi il problema sembrava risolto. Dopo un giorno ecco che si ripresenta
Ieri mattina ho formattato il PC dopo averle provate quasi tutte(integrità di Windows, reinstallare Chrome, avvio in modalità provvisoria,ecc.)ma non c'è niente da fare il problema è rimasto. Non ho reinstallato il software di Logitech questa volta ma niente ho questi continui misclick o click che non vengono registrati ad esempio voglio ricaricare una pagina su Google Chrome clicco e mi apre la stessa pagina in un'altra scheda, clicco su gestione preferiti e invece di far comparire la lista mi chiede se voglio aprire 50 pagine di preferiti. Non riesco nemmeno a muovermi velocemente tra una scheda e l'altra. Oppure uso l'app di Outlook clicco su un email e non me la apre. Gli altri due tasti rotellina e tasto dx funzionano abbastanza bene anche se lo scorrimento delle pagine non è sempre preciso come una volta
In gaming invece nessun problema 5 ore continue di TLOU o Apex e nessun artefatto grafico, crash e il mouse funziona normalmente. Ho fatto anche benchmark vari tipo Cinebench o TimeSpy e non ho visto perdite di prestazioni lato CPU o GPU
A sto punto la soluzione più immediata prima di ritornare a fare troubleshooting o testare i singoli componenti mi sembra quello di provare con un nuovo mouse
Budget massimo di 100 euro
 
Ultima modifica:
Hai provato a fare pulizia interna del mouse? A volte lo sporco o la polvere può dare quel tipo di problematiche sia sui pulsanti di click sia sulla rotella
 
Non ho reinstallato il software di Logitech questa volta ma niente ho questi continui misclick o click che non vengono registrati ad esempio voglio ricaricare una pagina su Google Chrome clicco e mi apre la stessa pagina in un'altra scheda, clicco su gestione preferiti e invece di far comparire la lista mi chiede se voglio aprire 50 pagine di preferiti.
Perdonami ma questo non mi sembra il caso di un mouse difettoso, semmai di una tastiera difettosa. Il comportamento che indichi tu avviene se premi col tasto sinistro mentre hai ctrl premuto (sia dx che sx).
Qua puoi verificare se alcuni tasti vengono premuti.. farei qualche test (tenendo conto che il problema è saltuario ti conviene tenertelo sempre aperto per un po' e controllare appena ti si presenta l'errore.
 
Perdonami ma questo non mi sembra il caso di un mouse difettoso, semmai di una tastiera difettosa. Il comportamento che indichi tu avviene se premi col tasto sinistro mentre hai ctrl premuto (sia dx che sx)
No il fix che fa ripartire il pc tra virgolette è premere control alt del e back ma è il tasto sx del mouse che non viene registrato. Ma il pc non è nemmeno freezato o con la CPU al 100% da gestione attività è il click del tasto sx del mouse che non va
 
No il fix che fa ripartire il pc tra virgolette è premere control alt del e back ma è il tasto sx del mouse che non viene registrato. Ma il pc non è nemmeno freezato o con la CPU al 100% da gestione attività è il click del tasto sx del mouse che non va
Scusa ma il problema quale è, perchè o il problema è che il click non viene registrato, o che ad esempio quando clicchi non si comporta nel modo corretto (come appunto aprire tutte le schede di un gruppo di preferiti). Se è la prima è il mouse, se è la seconda, c'è sicuramente un altro attore in gioco, come ad esempio suggerivo il tasto ctrl della tastiera.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
P.S. aggiungo che avevo un collega con lo stesso problema e anche lui si lamentava che il mouse gli faceva freezare il pc. Alla fine della storia, il tasto ctrl della tastiera del portatile restava premuto a volte (lui usava una tastiera esterna quindi non ci aveva neanche pensato). Ha disabilitato la tastiera del portatile e non ha più avuto un problema.
 
Scusa ma il problema quale è, perchè o il problema è che il click non viene registrato, o che ad esempio quando clicchi non si comporta nel modo corretto (come appunto aprire tutte le schede di un gruppo di preferiti). Se è la prima è il mouse, se è la seconda, c'è sicuramente un altro attore in gioco, come ad esempio suggerivo il tasto ctrl della tastiera.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
P.S. aggiungo che avevo un collega con lo stesso problema e anche lui si lamentava che il mouse gli faceva freezare il pc. Alla fine della storia, il tasto ctrl della tastiera del portatile restava premuto a volte (lui usava una tastiera esterna quindi non ci aveva neanche pensato). Ha disabilitato la tastiera del portatile e non ha più avuto un problema.
Quello che ho spiegato sopra. Ho dieci schede aperte su Chrome ad esempio. Vado sulla terza clicco e non succede nulla
Altro esempio ricarico la seconda e me la apre in un'altra scheda
La tastiera funziona perfettamente nessun tasto non registrato o registrato due volte usando il programma che mi hai linkato
 
Ultima modifica:
Anche a me non pare un problema del mouse.
Usandone un'altro e provando questo su un altro pc fai un controllo incrociato.
Non è che gira qualche aggiornamento di windows (magari 10) che rompe le scatole?
 
Anche a me non pare un problema del mouse.
Usandone un'altro e provando questo su un altro pc fai un controllo incrociato.
Non è che gira qualche aggiornamento di windows (magari 10) che rompe le scatole?
Premesso che ho Windows 11 Pro cosa intendi di preciso?
Comunque stamattina ho giocato due ore a TLOU prima di pranzo e nessun problema
Nessun artefatto, nessun crash, niente stuttering.
I problemi con il mouse si verificano solo su Windows, nell'ambiente del desktop
 
Ultima modifica:
Ciao @crimescene mi è arrivato il nuovo mouse il Glorious Model O 2. Ho scelto questo in base al mio budget e leggendo le varie discussioni su questo forum e su altri lidi.
1000012676.jpg
I problemi sono scomparsi. Quindi evidentemente era solo un problema del mouse, magari di compatibilità con Windows? Non saprei non credo che il mouse fosse danneggiato. Comunque adesso non ho più click doppi o non registrati quando clicco con il tasto sx. Comunque boh un mouse pagato 50 e passa euro che dura meno di un anno. Dici che devo contattare la garanzia di Amazon?Puoi chiudere il thread comunque grazie mille per l'aiuto😉😉

 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top