Mouse posseduto, scroll continuo

Pubblicità

MaxKite60

Nuovo Utente
Messaggi
113
Reazioni
25
Punteggio
39
Ciao a tutti, sto diventando pazzo con il pc di mio figlio (Win 10 Pro con regolare licenza).
Da un mese (ma me l'ha detto solo adesso), quando con il mouse va sopra a un elenco di voci sia verticali che orizzontali, come potrebbe essere l'elenco delle applicazioni del menù Start oppure le tab aperte del browser, queste iniziano a scrollare come se continuasse a girare la rotellina di scrolling del mouse.
Ho provato le cose più banali cioè cambiare mouse e porta usb del mouse, ma non si risolve.
Le impostazioni del mouse mi sembrano corrette, cosa accidenti potrebbe essere successo ?
Tnx
 
Ciao. Vai nelle proprietà del mouse in gestione dispositivi e togli la spunta dalla voce "Fai scorrere le finestre inattive al passaggio del mouse" e vedi se si risolve
 
Ciao. Vai nelle proprietà del mouse in gestione dispositivi e togli la spunta dalla voce "Fai scorrere le finestre inattive al passaggio del mouse" e vedi se si risolve
Già fatto perché avevo trovato anch'io quella soluzione, ma non cambia.
Proseguendo le indagini ho visto che quel pc ha la tastiera senza filo che probabilmente gestiva anche il mouse senza filo.
Però il mouse senza filo non va più e sta usando un normale mouse con filo.
Però nella gestione dispositivi così si creano due dispositivi mouse.
Ho visto che scollegando il trasmettitore wireless, il problema non si verifica più quindi c'è qualche conflitto fra le due cose.
Ho provato a spostare la porta usb del trasmettitore su un altro connettore.
Al momento ho due dispositivi mouse ancora, ma pare non dare più il problema di prima.
Provo a tenere controllato....
 
Già fatto perché avevo trovato anch'io quella soluzione, ma non cambia.
Proseguendo le indagini ho visto che quel pc ha la tastiera senza filo che probabilmente gestiva anche il mouse senza filo.
Però il mouse senza filo non va più e sta usando un normale mouse con filo.
Però nella gestione dispositivi così si creano due dispositivi mouse.
Ho visto che scollegando il trasmettitore wireless, il problema non si verifica più quindi c'è qualche conflitto fra le due cose.
Ho provato a spostare la porta usb del trasmettitore su un altro connettore.
Al momento ho due dispositivi mouse ancora, ma pare non dare più il problema di prima.
Provo a tenere controllato....
Da gestione dispositivi vai sul mouse bluetooth e col tsato destro clicca su disinstalla dispositivo
 
Ma una volta disinstallato, se poi volessi reinstallarlo (o se per errore disinstallassi quello usb), cosa bisogna fare?
Per essere sicuro di disinstallare quello giusto scollega il mouse USB e lo colleghi solo dopo che hai disinstallato l'altro e riavviato il pc
 
Per essere sicuro di disinstallare quello giusto scollega il mouse USB e lo colleghi solo dopo che hai disinstallato l'altro e riavviato il pc
Mmm, però se scollego il mouse usb, come faccio poi a selezionare l'opzione per disinstallare quello Bluetooth?
Non so se riesco solo con la tastiera
 
Mmm, però se scollego il mouse usb, come faccio poi a selezionare l'opzione per disinstallare quello Bluetooth?
Non so se riesco solo con la tastiera
Apri gesione dispositivi e vai in mouse e altri dispositivi di puntamento e togli il mouse USB. Con i tasti freccia vai sul mouse bluetooth premi Enter e poi premi il tasto tabulatore fino ad evidenziare il nome della scheda Generale poi con i tasti freccia selezioni la sched Driver e col tasto tabulatore selezioni la voce Disinstalla dispositivo in fondo a tutto poi premi Enter. Riavvia il pc e dopo collega il mouse USB
 
Ultima modifica:
Apri gesione dispositivi e vai in mouse e altri dispositivi di puntamento e togli il mouse USB. Con i tasti freccia vai sul mouse bluetooth premi Enter e poi premi il tasto tabulatore fino ad evidenziare il nome della scheda Generale poi con i tasti freccia selezioni la sched Driver e col tasto tabulatore selezioni la voce Disinstalla dispositivo in fondo a tutto poi premi Enter. Riavvia il pc e dopo collega il mouse USB
Ho fatto tutto, peccato che al riavvio tornando nella gestione dispositivi, compaiono di nuovo due mouse...
Va beh, non importa, al momento comunque sembra che stia funzionando anche collegando trasmettitore e mouse usb su altre due porte diverse.
Speriamo che duri.
Grazie x l'assistenza!
 
Ho fatto tutto, peccato che al riavvio tornando nella gestione dispositivi, compaiono di nuovo due mouse...
Va beh, non importa, al momento comunque sembra che stia funzionando anche collegando trasmettitore e mouse usb su altre due porte diverse.
Speriamo che duri.
Grazie x l'assistenza!
Una tastiera USB ce l'hai? La disinstallazione dovresti farla anche della tastiera togliendo il trasmettitore USB e poi installare solo quella tenendo spento il mouse con l'interruttorino sotto quando colleghi
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top