mouse per monitor full hd

Pubblicità

mich91

Utente Attivo
Reazioni
8
Punteggio
38
ero indeciso su 5 mouse (usb) della razer....dovrei comprare un monitor full hd da 23 pollici e mi chiedevo quanti dpi servono???3500 o 5600??

pensavo a questi 5:

Mouse USB Razer Lachesis Refresh 5600dpi Nero

Mouse USB Razer Imperator 5600DPI 7 tasti

Mouse USB Razer Imperator 2012 4G 5600DPI 7 tasti

Mouse USB Razer DeathAdder 3500dpi Nero

Mouse USB Razer Abyssus gaming 3500DPI Nero

ho sentito parlare di impugnature ecc...posso dirvi che ho la mano normale con impugnatura standart...

grazie dei consigli....e un'ultima cosa è meglio il mouse wireless o usb???
farò gaming non hai massimi livelli.....

Principalmente vi sono due modi per impugnare il mouse:
LOWSENSER: "I lowsenser impugnano il mouse con tutta la mano, tenendo le dita e il palmo ben saldi sul mouse per afferrarlo e renderlo "solidale alla mano".
Per muoverlo quindi, devono muovere tutta la mano e l'avanbraccio.
I movimenti del mouse di solito sono molto ampi, vanno dai 20 cm per arrivare anche a 30-40 cm per un 360° (giro della visuale di 360°), e di conseguenza servono tappetini molto grandi (appunto larghi almeno 35-40 cm).
Se pensate che non vi basti mai il vostro tappetino 25*20 cm , probabilmente siete lowsenser.. "
HIGHSENSER: "Gli highsenser invece impugnano e spostano il mouse con le dita, senza toccarlo col palmo della mano, tenendo il polso appoggiato al tappetino.
Quindi la mano è solidale al tappetino, mentre non lo è assolutamente con il mouse.
Un highsenser di solito sposta il mouse di 5-15 cm per un 360° , di conseguenza non gli serve un tappetino troppo grande (io personalmente ho un icemod di 26*20 cm, e lo tengo "verticale" (girato di 90° rispetto al solito), tanto non mi serve più largo di 20 cm, e in compenso ho tanto spazio per appoggiare il polso sul pad )"

I DPI per quanto mi riguarda sono uno specchietto per le allodole. Comunque, per quanto ne so:
Mouse USB Razer Lachesis: Ho sentito lamentarsi diverse persone di sto mouse, siccome è molto scomodo.
Mouse USB Razer Imperator: Adatto più per lowsenser.
Mouse USB Razer DeathAdder: Adatto più per lowsenser
In linea generale per gli highsenser sono consigliati i mouse per ambidestri.
Per quanto mi riguarda ti consiglio lo Xai, della Steelseries. Mouse adatto sia per highsenser, sia per lowsenser. L'unica pecca è che ha un numero di tasti limitato. (Cosa che se giochi MMORPG e simili potrebbe darti fastidio).

ciao e grazie per la risposta....
da come ho capito sono un lowesenser,infatti impugno il mouse con tutto il palmo....
sto optando anche per la marca roccat

pensavo a Roccat Kova[+] Max Performance Gaming Mouse a 44 euro (3200dpi)

o a Roccat Pyra - Mobile Gaming Mouse a 35 euro (1600dpi)

cosa mi consigli/consigliate???
sono mouse comodi??uso molto il pc non vorrei stancarmi dopo poche ore

Ti consiglio il deathadder: ottimo sensore (tra i migliori, lo stesso dell'abyssus) ed indicato per la tua impugnatura (palm grip: vedi su youtube per essere sicuro).

Per la questione dpi, come hai giustamente detto, non servono grandi numeri: bastano nel tuo caso 1600-2000, con una sensibilità da impostare tramite windows su 6/11, disattivando accelerazione e aumento precisione puntatore, per garantirti un rapporto 1:1 tra spostamento mouse e spostamento puntatore.

ciao e grazie per la risposta....
da come ho capito sono un lowesenser,infatti impugno il mouse con tutto il palmo....
sto optando anche per la marca roccat

pensavo a Roccat Kova[+] Max Performance Gaming Mouse a 44 euro (3200dpi)

o a Roccat Pyra - Mobile Gaming Mouse a 35 euro (1600dpi)

cosa mi consigli/consigliate???
sono mouse comodi??uso molto il pc non vorrei stancarmi dopo poche ore
Sinceramente non sono un grande fan della Roccat... Mi trovo d'accordo con Roberto: Razer Deathadder.

La roccat è ottima cmq low senser e high senser c'entrano poco con l'impugnatura del mouse.
Low senser è per l'appunto quando muovi tutto l'avambraccio e fai dei lunghi movimenti col mouse mentre highsenser è quando muovi solo il polso e fai movimenti corti. In genere aumentare la sensibilità del mouse incide sulla velocità con cui si sposta la visuale ma alla fine si può sempre diminuire la sensibilità della visuale dal menù del gioco in modo da ovviare a una velocità eccessiva del mouse. I metodi d'impugnatura sono tre e sono... Three Mouse Grip Styles - YouTube . Io resto dell'avviso che roccat, cm storm e steelseries siano tra quelle che conosco e che ho provato le migliori. Poi ci sono i logitech e i razer ma non gli ho provati per cui non posso dare consigli su quello.
Per palmgrip consiglio anche il mionix Naos che si trova in due versioni, a 3200 dpi e 5600 dpi.

grazie a tutti dei consigli....
cosa mi consigliate...budget max 60 euro,sono un lowsense da come ho capito..

Ti consiglio anche di abbassare la lift off distance (distanza oltre la quale il sensore smette di rilevare movimenti) usando dello scotch opaco per coprire il sensore: fix molto utile se sei solito alzare il mouse per riposizionarlo.

Ciao

Pubblicità
Pubblicità
Indietro