Mouse per mani grandi: Logitech MX Master 2S/3S

Pubblicità

Mr6600

Utente Èlite
Messaggi
4,629
Reazioni
164
Punteggio
126
Ho acquistato su Amazon un Logitech M650L e un Logitech Ergo MX575 per sostituire il mio vecchio mouse col click sinistro incantato. Dopo 15 anni ci sta.
Il primo è stato una delusione totale, non capisco come si possa pensare di venderlo come "per mani grandi" (sembra più la mano di un bimbo di 6 anni), mentre il secondo è molto grande e avvolge completamente la mia mano, ma è un trackball. Il mio primo trackball in 20 anni di uso del PC e ammetto che sto incontrando qualche difficoltà, ad es. nel trascinamento delle finestre e nella selezione di parti di testo. Sono operazioni che prima facevo con 1 dito, mentre col trackball devo usarne 2.
Anche per colorare una immagine noto una maggiore imprecisione, laddove il mouse tradizionale si usa quasi come fosse una matita.
Ero curioso di provare un trackball, ma per quanto forma, ergonomia, materiali siano ottimi, in certi casi lo trovo più macchinoso da usare del classico mouse ottico.

Stante la situazione, sto valutando altri mouse tradizionali. Pensavo ai Logitech MX Master 2S e 3S, ma visto il prezzo, specie del 3S (95€), volevo sapere se c'era qualcos'altro di valido.
Non sono aggiornato su cosa offre oggi il mercato, sono rimasto a 10 anni fa quando c'erano solo Logitech, Trust, Microsoft e poco altro, quindi qualsiasi consiglio è valido.

Come avrete intuito, non mi interessano mouse da gaming, ma solo mouse uso ufficio/professionale, uso spesso programmi di audio, video e qualcosina di grafica (Paint, Photopea), nè avere 8mila tasti e i DPI modificabili in tempo reale. A parte click destro/sinistro, mi basta abbia la rotellina centrale per scorrere le pagine, e i 2 tasti laterali per fare copia/incolla del testo. Nulla di troppo complesso.

Grazie a tutti
 
Ultima modifica:
Io lo uso per gaming ma se imposti i tasti rapidi per altro o anche non li imposti questo qui che ho una volta tecknet m009 oggi invece Titanwolf Specialist, è buono. Per privacy non dico che mani ho con misura guanti, altrimenti online si può quasi ricostruire il DNA dopo 30 anni di permanenza online ,e bastano in realtà pochi post per capire chi è qualcuno ... ma ti assicuro che va bene per le mani grandi a meno che tu non abbia un pollice con limitata flessibilità (per via dei side buttons a cui certamente non tutti arrivano).

Ho letto che non giochi, ma appunto per lavoro ci sta benissimo. Ha una marea di stanti cliccabili e non si vedono ma ci sono.. non è quella roba con 12 tasti laterali che si vedono in certi casi.. ma li ha avendo rotellina con avanti dietro destra sinistra, clic centrale e poi i due dpi che sono reimpostabili con altro.

Non sono un sponsor, odio questa roba qui, non conosco titanwolf.
Il software è un po' stupido e base, limitato ma ... tant é

Ciao.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top