DOMANDA mouse per mancini/ambidestri

Pubblicità

Supr3mo

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
34
Ciao, oggi è un triste giorno in quanto il mio fido mx310 mi ha lasciato dopo tanti anni di onorevole servizio :sisi:.
Sto cercando un mouse che vada bene per me che sono mancino, ma dato che verrà usato anche da mio fratello che è destro qualcosa di simmetrico tipo il vecchio mx310 che avevo sarebbe l'ideale.

Impugnatura io finger, mio fratello è più sul palm grip. (io lo userò + di lui, quindi ho la precedenza)

Per il momento l'unico che ho adocchiato è il razer abyssus, ma il fatto che abbia 3 tasti in croce mi ha un po' frenato.

Cerco consigli, grazieee :P

andrei di razer dato il problema condivisione..potresti optare per un deathadder edizione mancini, ma tuo fratello si lamenterebbe credo :asd:

direi che il razer lachesis sarebbe la soluzione migliore

siete high o lowsenser te e tuo fratello?

Io sono più high, lui più low... sicuramente uno dei due è stato adottato :D

Ho guardato il lachesis e mi piace, però costa 60 euro :O
non sai mica se c'è qualcosa di papabile entro i 35-40? altrimenti devo pensare a un modo per chiedergli metà della quota :P

Grazie ancora

ho fatto ancora un paio di ricerche e questi sono i candidati finali

fascia alta:
steelseries xai
razer taipan/lachesis
roccat kova+

fascia preferenziale:
razer abyssus
logitech g300
steelseries kinzu/kana

oggi provo a passare dal mio rivenditore di fiducia per vedere che prezzi trovo.
Sapete se ce n'è qualcuno dell'elenco con il "sensore buggato"? che il mouse ogni tanto lo alzo

lo xai ha problemi di accelerazioni positive /negative

se prendi fascia alta vai di lachesis...anche se tuo fratello essendo low potrebbe trovare un piccolo bug cmq per me è quello che più si adatta :sisi:

Per me il Kova[+], ha i tasti laterali sia a destra che a sinistra, costa 43 spedito sull'amazzone
Per il sensore che ha non saprei se ha bug...

bene, son passato dal mio fornitore e gli unici che ha disponibili sono questi 3

razer abyssus
steelseries kana
roccat kova+

per i prezzi cambia poco, il kova+ viene una decina di euri in più dell'abyssus mentre il kana sta circa a metà strada
son tentato di prendere il kana a questo punto perchè come dimensioni sembra il più simile al mio vecchio mx310 e almeno ha quei 2 tasti in più rispetto all'abyssus (3 tasti a volte son pochi, 5 son giusti, 7 son troppi per l'uso che ne faccio io).

Domani di sicuro prendo uno dei 3, insieme al roccat taito (pad)
sperando di non trovare quello più buggato.

C'è qualche motivo/bug/sensore per cui mi sconsigliate il kana?

Grazie ancora

Ciao, alla fine ho proprio preso il kana (nero), e devo dire che in accoppiata col tappetino mi trovo veramente bene, l'impugnatura è comoda

Ho pure diminuito la sensibilità e mi sembra di prenderci meglio, tipo quando giocavo a ut99 :D ora sta a 800dpi e 1000hz
Il sensore, dopo aver aggiornato il firmware, non ha più il fastidioso bug di continuare a far "girare" il cursore quando si alzava il mouse subito dopo uno spostamento veloce (l'ho aggiornato praticamente subito, ma so di questo bug perchè avevo visto un paio di video e ho voluto provarlo prima di flashare)

Ho preso il kana rispetto all'abyssus perche dal mio fornitore mi costava uguale (35€ per la cronaca, + 10 di tappetino roccat taito che è enorme) e il kova alla fine ho avuto paura che mi desse fastidio come impugnatura.

Al momento sono molto soddisfatto, grazie ancora per i consigli

Pubblicità
Pubblicità
Indietro