Mouse ottico o al laser? Per grafica e game

Pubblicità

Saitama84

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti...
come da topic vorrei avere un consiglio su quale mouse scegliere... io preferisco quelli a filo e vorrei un vostro consiglio su quale scegliere... prima di tutto col mouse lo uso per lavorare con i programmi di grafica tipo photoshop, autocad, ecc. ma anche per giocarci...
Poi, che mi consigliate? quelli al laser o ottici? Qual'è la differenza tra i 2? Ho provato un mouse senza fili e non mi piace per niente... troppi problemi... grazie 1000 per le vostre risposte!!

Ciao a tutti...
come da topic vorrei avere un consiglio su quale mouse scegliere... io preferisco quelli a filo e vorrei un vostro consiglio su quale scegliere... prima di tutto col mouse lo uso per lavorare con i programmi di grafica tipo photoshop, autocad, ecc. ma anche per giocarci...
Poi, che mi consigliate? quelli al laser o ottici? Qual'è la differenza tra i 2? Ho provato un mouse senza fili e non mi piace per niente... troppi problemi... grazie 1000 per le vostre risposte!!

Dipende dal budget: io ti consiglio un mouse leggero, con il filo e che sia laser.

Habu - Deathadder se sei lowsenser

Copperhead - Lachesis se sei highsenser

N.B se non sai cosa vuol dire lowsenser e highsenser cerca su youtube :ok:

Ciao anche io concordo sul discorso del mouse laser, siccome hanno un valore di dpi maggiore rispetto a quelli ottici ed un maggiore frame-rate.
Ottimi (e cari) in generale sono i prodotti della razer ed il logitech g5 e g9 (anche il g7 che è cordless ma è molto affidabile)...
Se vuoi spendere tangibilmente meno (attorno ai 30-40 euro) i migliori acquisti sono i mouse della zykon, in particolare l'm1 che è per highsenser, ma anche lo z1 che è per lowsenser.

allora, io sono highsenser, e non vorrei spendere molto... diciamo massimo 30 euro

io ora uso un mouse laser della kraun wireless e fa ca**re in una maniera.... lasciamo perdere... posso anche spendere un pò di + di 30...
ma i kyron dove li trovo... non li ho mai sentiti...

Ultima modifica da un moderatore:
com'è il mouse... microsoft comfort optical mouse 3000 ?

Ho trovato questo online... quasi quasi lo ordino... Zykon Gamer Mouse M1 - 1600 DPI , ****.it - Extreme modding

quello della microsoft è molto comodo ma non adattissimo a giocare...
Lo zykon è ottimo se sei un highsenser (ovvero se sposti il mouse solo con le dita), mentre se sei un lowsenser (se sposti il mouse con polso e palmo della mano) ci sono lo zykon z1 oppure l'habu della microsoft che sono ottimi.

P.S. gli zyklon mi pare che abbiano già il mousepad in dotazione
EDIT: ho detto una cavolata...non è in dotazione...
P.P.S: Hai le mani grandi?

Se hai le mani grandi e non sei mancino potrebbe rivelarsi utile anke il sidewinder ma siamo ampiamente fuori budget!

Ho letto la recensione del sidewinder ma non mi ha impressionato...anzi...
Per quel prezzo ci sono prodotti molto migliori a mio parere:)

allora, ho le mani piccole, non sono mancino e ho l'abitudine di usare il polso e alzare il mouse... praticamente il mouse lo muovo pochissimo... oggi sono andato a comprare il mouse un saitek laser 1200... e non mi piace... infatti domani credo che lo vado a cambiare... ho visto che ha un trust mouse game, se non sbaglio il 4200... che ne pensate? Oppure lui vende logitech... potrei ordinare da lui qualche mouse...
di logitech sui 30 euro che mi consigliate?
il trust me lo consigliate?
se non sbaglio di logitech ha lx3... che ne pensate?

Il Trust non sembra malvagio (stando alle statistiche), anche se è nettamente inferiore allo zykon...come logitech io non scenderei al di sotto del g5 che però costicchia (60 euro circa)...prova anche a guardare i mouse della cyber snipa come l' intelliscope e lo swat...

per 30 euro giocare e fare grafica mi pare un po pochino almeno il doppio per una buona spera come un razer Lachesis

Pubblicità
Pubblicità
Indietro