DOMANDA Mouse nuovo anche per me

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,210
7,031
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Marketing.
 
Ultima modifica:

iuris

Utente Attivo
606
23
CPU
Ryzen 2700X
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Gigabyte x570 aorus elite
HDD
Ssd sandisk plus
RAM
Hyperx predator 2x8gb, 2x hx432c16pb3a/8
GPU
Gigabyte 1660 Super
Monitor
Benq EW277HDR
PSU
NZXT C650
Case
Sharkoon TG6
OS
Win10 Pro
Ieri ho comprato il mio nuovo mouse, alla fine ho optato per il Razer Basilisk V2 ed ora eccomi qua dopo aver utilizzato per tutto il pomeriggio.

Parto subito col dire che sembra fatto apposta per me. Sapevo che queste forme mi erano congeniali e così è stato; la mano si poggia benissimo, almeno per come sono abituato ad impugnarlo.

Il peso, che da dati ufficiali è sui 90 gr., all'inizio appena preso mi sembrava una punta leggero, ma poi più l'ho usato e più mi son trovato bene.

I tasti mi danno un ottima sensazione specie nei click che sono immediati, dalla corsa brevisimma, specie quelli principali. I tasti per modificare i dpi posti nella parte superiore richiedono una arcuatura delle dita più pronunciata, ma non credo sia un problema anche perché sono ben fatti e subito si premono.
Aspetto importante che ho notato è che i tasti principali anche se non premuti alle estremità, ma tipo al centro, rispondono ottimamente allo stesso modo.

Il tasto sniper è posto in modo tale che non crea problemi con i pulsanti laterali, oppure quando avendo il pollici diciamo a riposo non rischi di premerlo per sbaglio.

La rotella ha sotto una piccola rotellina per modificare la resistenza, davvero ottimo visto che ognuno si può regolare la durezza della rotella a suo piacimento, inoltre ha la stessa rotella può essere premuta anche nei lati ed è molto utile specie in warzone visto la sto usando spesso nel zoomare la mappa oppure per cbiare armi ecc.

L'ho provato un paio d'ore in Warzone con dpi a 1600 e per il tasto sniper a 600, devo dire che anche a 1600 dpi si riesce ad avere una ottima precisione, in effetti il tasto sniper lo sto usando poco (anche perché poco abituato, mio primo mouse con questa caratteristica).

Scorre in modo per me eccellente sul tappetino, forse anche per questo riesco a mirare meglio.

IL SOFTWARE lo trovo molto completo, immediato nella impostazione e creazione dei profili e dei dpi.

Unica pecca è la mancanza di un LED che indica a quanti dpi stai.

In conclusione e considerando che l'ho preso a 54,90 € invece del suo solito prezzo di 79,90, non potevo essere più soddisfatto di così, se si pensa anche alle caratteristiche sulla carta come 650 IPS, 0,2 ms di latenza sugli switch ottici (e non fisici), 50g di accelerazione, 70 milioni di click garantiti.

Ringrazio tutta la community per il supporto
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!