PROBLEMA Mouse non riconosciuto da un giorno all’altro?

Pubblicità

Nvidia RTX

Utente Attivo
Reazioni
21
Punteggio
39
Salve ragazzi come state? Spero bene. Sarò breve e rapido, e da ieri sera che stranamente il mio pc non mi riconosce più il mouse (via USB) mentre tramite Wireless si, ora vorrei sapere perché mi succede questo se il giorno prima funzionava tutto perfettamente?
Ho provato di tutto dai driver del mouse e della scheda madre fino al download del programma armoury crate, non ho risolto assolutamente niente, ho fatto anche un reset del bios con la batteria ma niente di niente.
Ah prima che mi dimentico, ho provato il mouse tramite il mio secondo pc (di cortesia) ebbene con quello funziona ma con quello principale (gaming) no, sono disperato.

Mouse in questione è un Rog Spartha
Scheda madre Asus Rog Strix z690 F gaming

Grazie.

una prova che puoi fare è cambiare porta USB
se non funziona disinstalla eventuali driver forniti dal produttore, riavvia il PC
scarica USBDeview avviala e individua il mouse nella lista di periferiche USB che ti appare
seleziona la riga (ti verrà evidenziata in blu) e fai click sulla riga col tasto destro del mouse
seleziona "Uninstall Selected Devices" e dai conferma della disinstallazione
riavvia il PC e prova a reinserire il mouse

una prova che puoi fare è cambiare porta USB
se non funziona disinstalla eventuali driver foriti dal produttore, riavvia il PC
scarica USBDeview avviala e individua il mouse nella lista di periferiche USB che ti appare
seleziona la riga (ti verrà evidenziata in blu) e fai click sulla riga col tasto destro del mouse
seleziona "Uninstall Selected Devices" e dai conferma della disinstallazione
riavvia il PC e prova a reinserire il mouse
Scusa Bat disinstalla eventuali driver forniti dal produttore, come si fa? Sono un frana in materia, e poi come faccio a fare tutto quel procedimento se il mouse non mi funziona?

disinstalla eventuali driver forniti dal produttore, come si fa?
devi andare nel Pannello di controllo di Windows, click su "Programmi e funzionalità", vedi se nella lista c'è qualche software che riguarda il mouse e disinstallalo, se ce n'è più di uno disinstallali tutti, se non ce n'è nessuno tanto meglio; quuesta cosa devi farla PRIMA di usare USBDeview

Pubblicità
Pubblicità
Indietro