Mouse+Mousepad Gaming (50-60 euro)

Pubblicità

L1u9c8a7

Utente Attivo
Reazioni
6
Punteggio
38
Consiglio per mouse e mousepad? Grazie :)

Salve ragazzi, ho deciso di comprare un bel mouse gaming e, ovviamente, un mousepad degno del topo che ci camminerà sopra :D

Premetto che non sono un gamer accanito, ovvero non gioco a COD online o WOW ecc... Diciamo che sono un giocatore medio quindi non necessito di 250 tasti rapidi a cui assegnare macro ecc.

Il budget per mouse+mousepad è intorno ai 50-60 euro, non è molto lo so ma per le mie necessità credo basti. Tengo comunque la mente aperta per altre soluzioni più costose, se accompagnate da una giustificazione valida :ok:.

Riassumendo:

- Budget per mouse+mousepad: 50-60 euro (anche di più ma con giustifica)

- Uso il mouse per giocatore medio: FPS (senza pretese assurde), RPG (es: Dragon Age 2), strategici.

- Il mio stile di impugnatura del mouse è del secondo tipo: Flat Finger Grip (secondo questo video YouTube - ‪Three Mouse Grip Styles‬‏ )

- Estetica del mouse carina (lo stile della roccat o della razer mi piace molto per esempio!)

- Vorrei se possibile un mousepad bello grande (anche se credo che quelli gaming siano tutti ampi no?)

Ringrazio tutti per la disponibilità nel leggere ed, eventualmente, rispondere :rolleyes:

Ultima modifica:
Ciao

Sceglierei tra questi: logitech g500, logitech g9x, razer imperator, cooler master storm sentinel.
Consigliati anche i roccat, ma ho letto che diversi utenti sono rimasti delusi dai materiali, poco resitenti.

Tra i mouse più costosi ci sono il roccat kone+ e cyborg RAT 7, due ottimi mouse, con il secondo che si adatta praticamente alla tua mano

Molti tra questi hanno lo stesso sensore, il philips twin eye, che però ha problemi quando alzi il mouse, siccome sposta o fa vibrare il cursore.
Un ottimo sensore è invece quello che monta il razer deathadder.

Come mousepad ho sentito parlar bene di steelseries qck e razer goliathus, in generale per gli highsenser meglio uno in tessuto, per i lowsenser, che muovono maggiormente il mouse, uno in vetro o metallo o almeno di dimensioni maggiori.

Infine se hai le mani grandi eviterei il g9x.

Comunque aspetta il parere degli esperti.

Spero di averti aiutato
Ciao

Ciao

Sceglierei tra questi: logitech g500, logitech g9x, razer imperator, cooler master storm sentinel.
Consigliati anche i roccat, ma ho letto che diversi utenti sono rimasti delusi dai materiali, poco resitenti.

Tra i mouse più costosi ci sono il roccat kone+ e cyborg RAT 7, due ottimi mouse, con il secondo che si adatta praticamente alla tua mano

Molti tra questi hanno lo stesso sensore, il philips twin eye, che però ha problemi quando alzi il mouse, siccome sposta o fa vibrare il cursore.
Un ottimo sensore è invece quello che monta il razer deathadder.

Come mousepad ho sentito parlar bene di steelseries qck e razer goliathus, in generale per gli highsenser meglio uno in tessuto, per i lowsenser, che muovono maggiormente il mouse, uno in vetro o metallo o almeno di dimensioni maggiori.

Infine se hai le mani grandi eviterei il g9x.

Comunque aspetta il parere degli esperti.

Spero di averti aiutato
Ciao

Grazie della risposta Roberto, cmq parlando di mouse ho guardato i 3 da te consigliati e mi son piaciuti, tranne il logitech che, a mio parere, ha un design davvero brutto :lol: ..
Cazzate a parte quindi mi trovo a scegliere tra:

1. Razer Abyssus (30 euro)
2. Razer Imperator (64 euro)
3. Razer Deathadder (51 euro)
4. CM storm Sentinel (60 euro, circa)

Come si nota 3 mouse sono sopra i 50 euro e uno è nettamente più economico...ho inserito l'abyssus perchè esteticamente mi piace molto però vorrei avere qualche info in più da chi l'ha visto o provato; soprattutto perchè ho la mano abbastanza grande (la spanna è di circa 22 cm) e ho letto in giro che è piccolino come mouse.
Cmq sia il mio dubbio risiede nell'utilizzo che ne farò..ovvero ho paura che un mouse come l'imperator non andrò a sfruttarlo appieno, non essendo io un hardcore gamer, quindi non vorrei spendere tanto per niente. D'altro canto mi chiedo se, essendo il mouse una periferica duratura, convenga fare un acquisto lungimirante spendendo un po di più!

Inoltre volevo aggiungere uno a me sconosciuto, il Sharkoon Mouse laser FireGlider/USB 3600dpi che ho trovato a 35 euro... come vi sembra? Grazie della collaborazione :ok:

Se non sei un Hardcore gamer è inutile spendere 50,00+ Euro per un mouse, tanto vale andare su uno da gaming senza tasti (anche perchè negli FPS non è che siano così indispensabili eh).
Circa lo Sharkoon, ne posseggo uno (comprato nuovo a 25,00 Euro) e devo ammettere che per questo prezzo è davvero formidabile, poichè presenta un sistema di regolazione pesi e vari tasti (2 a fianco + 1 altro sulla punta ed un altro ancora per regolare la sensibilità), anche se i materiali utilizzati lasciano un po' a desiderare (che ci vuoi fare, non si può avere il meglio spendendo così poco u.u)

Se non sei un Hardcore gamer è inutile spendere 50,00+ Euro per un mouse, tanto vale andare su uno da gaming senza tasti (anche perchè negli FPS non è che siano così indispensabili eh).
Circa lo Sharkoon, ne posseggo uno (comprato nuovo a 25,00 Euro) e devo ammettere che per questo prezzo è davvero formidabile, poichè presenta un sistema di regolazione pesi e vari tasti (2 a fianco + 1 altro sulla punta ed un altro ancora per regolare la sensibilità), anche se i materiali utilizzati lasciano un po' a desiderare (che ci vuoi fare, non si può avere il meglio spendendo così poco u.u)

Ottimo grazie del feedback sullo sharkoon!

Quindi se non erro tu mi consigli a questo punto di optare o per l'abyssus della razer o cmq per un mouse che non superi i 30-35 euro di spesa giusto?

Grazie per tutte le risposte ragazzi, alla fine mi butterò su l'abyssus... mi piace troppo l'estetica :D ... Appena arrivo vi faccio sapere le impressioni!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro